La Newsystem Casagiove si arrende a Palermo



La New System Casagiove
La New System Casagiove

Trasferta dal sapore ancora amaro per la New System Casagiove, che si  arrende alla Maddalena Vision Palermo con il punteggio di 63 – 53. Tanti spunti per quello che è stato l’Esordio del Centro Diana Basket  con la nuova Canotta Ufficiale 13/14, che per la prima volta è stata  ideata e disegnata dalle stesse giocatrici della formazione biancoblù,  e sarà presentata insieme alla squadra, Giovedì 31 Ottobre presso la  Sala Consiliare del Comune di Casagiove. Nello storico impianto palermitano le ragazze hanno patito un avvio  difficilissimo, grazie soprattutto alla verve di due esterni  dall’ottimo tiro come Aleo e Sicola. Proprio la guardia di Partinico regala nelle prime battute l’azione  della giornata, con un passaggio dietro la schiena a conclusione di  uno dei tanti contropiedi che hanno fruttato alle locali l?importante  break iniziale, parzialmente mitigato da un’ispiratissima,  offensivamente parlando, Eva Giannelevigna, che riportava le ragazze  in partita, sul 23 -13 dopo 10? a senso unico.

Il secondo quarto sembra indirizzato sugli stessi binari del primo,  con le ospiti che soffrono oltremodo i centimetri e la stazza del  pacchetto lunghi palermitano Chimenz – Manfrè.



Moretti allora tenta il tutto per tutto con il pressing tutto campo, e  con la difesa di Natale e le capacità in uno contro uno di De Luca, il  Centro Diana punisce le padrone di casa con la stessa moneta che aveva  condotto le stesse al +17: il contropiede.

Colpo su colpo la New System serra le fila in difesa, sempre in  anticipo sulle linee di passaggio e con pressing sul portatore di  palla, il tutto finalizzato a facili layup in fastbreak. La ricetta  sembra vincente è dal -17 che era, 34 ? 17, Zampella e compagne  recuperano punto su punto, fino al 36 ? 26 che chiude il primo tempo.

Le ospiti sono cariche e il PalaMangano ammutolito, ma il gap resta  importante (10 lunghezze) e le ospiti sono in evidente difficoltà  fisica dopo lo sforzo per la rimonta e una trasferta non proprio  dietro l’angolo.

Per Palermo invece, Sicola trova nuovamente punti importanti, seguita  da Bonnì e una Marta Verona terribilmente efficace con i suoi tiri  dalla media.

Il tutto si risolve in un pesante contro-break di 10-0 per le locali,  mentre il Centro è in bambola. Correra lotta come può sotto le plance,  Anastasio cerca di sopperire in difesa alla serata no al tiro (0/7  dalla lunga distanza per la guardia ex Sorrento), ma il risultato è  inequivocabile: 55 – 38 con un solo quarto ancora da giocare.

Ultimi giri di lancetta che non bastano alle ragazze casagiovesi per  compiere il miracolo di una vittoria in rimonta che, anche in luce di  quanto espresso dal campo, non sarebbe stata giusta in virtù di quanto  espresso dal team guidato da coach Musumeci.

La gara termina sul -10, 63 – 53, con l?ultimo colpo di reni della New  System che serve a ricucire almeno parzialmente il gap.

Chiusa la pratica Palermo, il tempo è poco per pensare alla seconda  sconfitta lontana dalle mura amiche.

Sabato, al Palazzetto dello Sport di Casagiove, arriva la  schiacciasassi Banca Stabiese Stabia.

Non la via migliore per conquistare i primi due punti stagionali, ma  le ragazze di coach Moretti tenteranno in tutti i modi di strappare  l?intera posta in palio alla capolista.

 

MADDALENA VISION PALERMO 63 - 53 NEW SYSTEM CASAGIOVE
(23 - 13; 36 - 26; 55 - 38)
 
MADDALENA VISION PALERMO: Cassarino 3, Aleo 14, Bonnì 8, Ferrara 2,  Sicola 10, Verona 6, Chimenz 12, Manfrè 8, Dovì, Giannalia. All:  Musumeci
 
NEW SYSYTEM CASAGIOVE: Correra 9, Anastasio 4, Zampella 12, Popolo 2,  De Luca 10, De Mauro 5, Natale, Giannelevigna 11. All: Moretti

error: Content is protected !!
P