Marcello Trotta ci riprova col Brentford: primo goal dopo il nuovo prestito dal Fulham



Marcello Trotta
Marcello Trotta

Finalmente. Marcello Trotta torna al goal e rompe l’incantesimo che lo vedeva a digiuno dallo scorso aprile. Ed il ritorno al goal è arrivato con quella maglia con cui ha un conto in sospeso, quella del Brentford con cui lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Championship (la Serie B Inglese). Nel match valevole per il 12° turno della Sky Bet League One (la nostra Serie C1), il centravanti casertano ha sbloccato il risultato della gara contro il Colchester, poi finita 3-1, davanti al pubblico amico del Griffin Park ed ha ripreso confidenza con la rete, diversi mesi dopo l’ultimo sigillo.

Il ritorno al Brentford. Dopo aver svolto il ritiro con il Fulham, il coach Martin Jol lo ha mandato in prestito nuovamente nella squadra di periferia di Londra. Rispetto all’avvio dello scorso anno (quando siglò diversi goal), il ritorno non è iniziato nel migliore dei modi nei Bees poiché egli ha lamentato dei piccoli problemi muscolari che ne hanno posticipato il secondo esordio, avvenuto il 7 settembre nella sonora sconfitta per 4-0 al “Coral Windows Stadium” di Bradford. Tra i suoi più importanti estimatori, il coach Uwe Rosler lo ha gestito per bene e lo ha inserito pian piano nello scacchiere, in maniera tale da non rischiare un più lungo stop. A causa di tali problemi, il marcantonio di Portico di Caserta ci ha messo più di qualche settimana nel rimettersi a disposizione ma, soprattutto, nel tornare nel cuore dei calorosi tifosi del Brentford che hanno storto il naso al suo rientro.



Marcello Trotta
Marcello Trotta

L’ostruzionismo dei tifosi. Infatti, in molti ancora non hanno dimenticato la triste pagina del 27 aprile 2013, quando il nostro Marcello svirgolò sulla traversa il rigore che, qualora trasformato, avrebbe regalato la promozione diretta del Brentford ai danni dell’avversaria di quel giorno, il Doncaster, nell’ultima giornata di campionato. Quell’errore obbligò i Bees a disputare i play-offs dell’allora Npower League One (la Serie C1 inglese che ora si chiama Sky Bet League One), culminati con la sconfitta nella finalissima di Wembley contro il Yeovil Town. E da quel momento la tifoseria del borgo di Hounslow non lo ha perdonato, poiché per tutti è stato il colpevole del mancato salto di categoria. La tensione è salita talmente tanto che, durante la semifinale play-off contro lo Swindon Town, la sua fidanzata è stata avvicinata da alcuni facinorosi, arrabbiati per l’errore dal dischetto di Marcello. Fortunatamente non successe niente di grave, poi a fine stagione egli ha fatto il suo ritorno al Fulham, club di Premier League a cui è legato da un contratto che termina nel giugno 2015.

La nuova chance di coach Rosler. L’ostruzionismo dei tifosi si è rifatto vivo dal 2 settembre in poi, quando Uwe Rosler ha deciso di accettare la nuova proposta di prestito dettata dai Cottagers. In un’intervista alla BBC, egli si è scagliato a muso duro contro i propri supporters concedendo una seconda chance al talento casertano che ha un gran voglia di riscattarsi e regalare la Championship al Brentford. Ed il goal realizzato contro il Colchester è la riprova che Marcello Trotta vuole far dimenticare quella brutta giornata ed ergersi nuovamente a leggenda dei Bees. Allo stesso modo con cui li ha fatti sognare quando segnò l’indimenticabile goal contro il Chelsea in FA Cup.   

Clicca sui seguenti link per leggere i nostri ultimi articoli riguardanti Marcello Trotta

La finale play-off persa a Wembley. (https://www.sportcasertano.it/19-05-2013/calcio/68525/niente-lieto-fine-per-marcello-trotta-a-wembley-lo-yeovil-scippa-la-promozione-al-brentford/)

Le aspirazioni di Marcello Trotta. (https://www.sportcasertano.it/26-03-2013/calcio/64017/le-aspirazioni-di-marcello-trotta-dopo-la-premier-league-non-male-un-futuro-nel-napoli/)

L’intervista a Londra. (https://www.sportcasertano.it/22-03-2013/calcio/63668/intervista-londinese-a-marcello-trotta-emozionante-il-goal-al-chelsea-al-lavoro-per-il-fulham/)

L’illusione del goal allo Stamford Bridge. (https://www.sportcasertano.it/20-02-2013/calcio/60933/marcello-trotta-e-lillusione-del-goal-allo-stamford-bridge-contro-il-chelsea/)

L’indimenticabile goal al Chelsea in FA Cup con la maglia del Brentford. (https://www.sportcasertano.it/28-01-2013/calcio/tv/58709/la-favola-di-marcello-trotta-non-si-arresta-indimenticabile-goal-contro-il-chelsea/)


error: Content is protected !!
P