Seconda Divisione: il programma dettagliato della quarta giornata



PALLONE LEGA PRO IN CAMPOSfida clou, il derby calabrese Vigor Lamezia-Cosenza. Chieti, Messina e Foggia in trasferta. Sfide verità, Casertana-Martina Franca e Ischia-Aversa Normanna. Doppia sfida Campania-Toscana con Arzanese-Gavorrano e Sorrento-Poggibonsi. Il Teramo sfida il Tuttocuoio.

Aprilia-Chieti: Sfida importante per entrambe. Tutte e due ferme a quattro punti in classifica, i laziali arrivano dalla pesante sconfitta a Martina Franca, mentre, gli abruzzesi dal pareggio interno con l’ Ischia. L’ Aprilia non perde in casa dal 27 gennaio scorso, 0-1 con l’ Hinterreggio, gli abruzzesi non vincono in trasferta, dal 7 aprile scorso, 2-1 sul campo de L’ Aquila. Precedenti tra i professionisti: sei sfide totali, cinque pareggi ed una sola vittoria del Chieti, nessuna vittoria dell’ Aprilia. Ultima sfida tra i professionisti, 5 maggio 2013, Aprilia-Chieti 0-0. Il tecnico dei laziali, Ferazzoli, ha già affrontato il Chieti in passato in una sola occasione, il 12 febbraio 2012, Neapolis-Chieti 0-2. Il tecnico Di Meo, invece, ha affrontato l’ Aprilia una sola volta nella scorsa stagione, il 25 novembre 2012, Aprilia-Martina Franca 1-1. Curiosità: il direttore di gara ha già incrociato il Chieti, il 16 settembre 2012, Fondi-Chieti 1-1.



Arzanese-Gavorrano: I campani sono alla ricerca della prima vittoria stagionale e arrivano da due sconfitte consecuitve, mentre i toscani, arrivano galvanizzati a questa sfida dopo aver battuto la Casertana in casa. I campani non pareggiano in casa dal 3 marzo scorso, 1-1 con il Borgo a Buggiano. I toscani non vincono in trasferta dal 22 dicembre scorso, 3-1 sul campo del Pontedera. Precedenti tra i professionisti: quattro sfide in totale, tre vittorie dei campani ed un pareggio, nessuna vittoria toscana. Ultima sfida tra i professionisti, 20 gennaio 2013, Arzanese-Gavorrano 1-0.  Curiosità: il direttore di gara, ha già incrociato l’ Arzanese, il 21 ottobre 2012, Borgo a Buggiano-Arzanese 3-0.

Casertana-Martina Franca: I padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria, con la speranza che il cambio alla guida tecnica porti i frutti sperati. Il Martina, non ha ancora saggiato il sapore amaro di una sconfitta e tra l’altro, insieme al Teramo, ha la porta inviolata. La Casertana, non vince in casa dal 28 marzo scorso, 4-1 al Cynthia. I pugliesi, non vincono in trasferta dal 21 aprile scorso, 1-0  sul campo dell’ Arzanese. Precedenti tra i professionisti: quattro sfide totali, quattro vittorie campane. Ultima sfida tra i professionisti, 31 maggio 1987, Casertana-Martina Franca 3-0. Il neo tecnico della Casertana, Ugolotti, ha già incrociato il Martina in passato in cinque occasioni, per lui una vittoria, due pareggi e due sconfitte.

Castel Rigone-Messina (sabato, ore 14:30): Anticipo della quarta di campionato. Gli umbri sono alla ricerca della prima vittoria, mentre il Messina, dopo la vittoria casalinga a spese dell’ Arzanese, sembra aver preso la strada giusta. Gli umbri non perdono in casa dal 7 ottobre 2012, 0-1 con la Viterbese. I siciliani, non perdono in trasferta dal 9 dicembre scorso, 2-3 in casa del Cosenza.

Ischia-Aversa Normanna: Gli isolani proveranno in questa gara a conquistare la prima vittoria stagionale, di fronte, un’ Aversa Normanna, che dopo il cambio tecnico sembra aver preso una strada migliore. L’ Ischia non perde in casa dal 28 ottobre 2012, 0-1 con il Monopoli. L’ Aversa, non pareggia in trasferta dal 21 ottobre 2012, 0-0 a Melfi. Nessun precedente tra i professionisti. Quattro i precedenti tra Campilongo e Di Costanzo, quando il primo allenava la Cavese e il secondo la Juve Stabia, in Serie C2, stagione 2004-2005, doppia sfida tra campionato e play-off, una vittoria per parte e due pareggi per 0-0. Curiosità: il direttore di gara ha già incrociato l’ Aversa, il 16 gennaio 2011, Aversa-Campobasso 1-0.

Melfi-Foggia: Quasi un derby tra le due formazioni. I lucani arrivano a questa sfida, forti dei sette punti in classifica, e inoltre, insieme alla Vigor Lamezia, detiene il miglior attacco con sei reti, di contro, un Foggia che finora ha deluso fortemente le aspettative. I lucani non perdono in casa dal 27 gennaio scorso, 1-2 con il Poggibonsi. I pugliesi, non vincono in trasferta dal 21 aprile scorso, 2-0 a Monopoli. Per mister Padalino, del Foggia, è la ventesima gara da allenatore tra i professionisti. Curiosità: il direttore di gara ha già incrociato il Melfi, il 13 novembre 2011, Melfi-Campobasso 1-0.

Sorrento-Poggibonsi: Il Sorrento ha conquistato il primo punto della stagione, domenica scorsa a Cosenza e proverà a conquistare la prima vittoria. Il Poggibonsi dopo un buon avvio di campionato, si è arresa in casa contro il Teramo. Il Sorrento non pareggia in casa dal 17 febbraio scorso, 0-0 con l’ Andria. I toscani non perdono in trasferta dal 24 febbraio scorso, 0-1 a Chieti. Il tecnico del Poggibonsi, Marco Tosi, ha già affrontato il Sorrento in una sola occasione, quando era alla guida del Potenza, il 23 dicembre 2007, Potenza-Sorrento 2-0.

Teramo-Tuttocuoio: Buon avvio di stagione per il Teramo, fermo al secondo posto, con sette punti, seppur in coabitazione con Cosenza e Melfi. Il Tuttocuoio arriva da due pareggi casalinghi consecutivi ed è alla ricerca della prima vittoria. Gli abruzzesi non pareggiano in casa dal 17 marzo scorso, 1-1 col Chieti. I toscani non pareggiano in trasferta dal 17 marzo scorso, 0-0 sul campo del Formigine. Per Vincenzo Vivarini, tecnico del Teramo è la gara numero 180 in carriera da allenatore. Curiosità: il direttore di gara torna a Teramo esattamente un anno dopo, infatti, il 23 settembre 2012, aveva diretto Teramo-Borgo a Buggiano, terminata 1-0 per gli abruzzesi, ed anche allora, la squadra ospite era toscana.

 

Vigor Lamezia-Cosenza: E’ senz’altro la sfida clou della giornata, oltre che derby molto sentito. I padroni di casa arrivano forti delle tre vittorie consecutive che al momento permettono loro di guardare tutti dall’ alto. Il Cosenza è secondo, distante appena due lunghezze, e solo grazie al pareggio interno con il Sorrento, che i silani non si trovano a far compagnia agli stessi lametini in testa. Il Vigor Lamezia non perde in casa dal 7 aprile scorso, 1-3 con il Teramo. Il Cosenza non perde in trasferta dal 10 marzo scorso, 1-2 sul campo del Palazzolo Acreide. Precedenti tra i professionisti: due sfide totali, due vittorie per il Cosenza. Ultima sfida tra i professionisti, 25 gennaio 2009, Vigor Lamezia-Cosenza 0-2. Mister Cappellacci del Cosenza, ha già affrontato in passato la Vigor Lamezia, in quattro occasioni, per lui tre vittorie e una sconfitta. Due invece, i precedenti tra Costantino e Cappellacci, relativo allo scorso campionato, che ha visto la doppia vittoria di Cappellacci, quando era alla guida del Teramo. Curiosità: il direttore di gara, 43 gare già arbitrate in Lega Pro, incrocia per la seconda volta la Vigor Lamezia, la prima volta è avvenuta il 16 novembre 2011, L’ Aquila-Vigor Lamezia 1-0.


error: Content is protected !!
P