Gricignano ok in amichevole contro la juniores del Sant’Arpino



La formazione del Gricignano
La formazione del Gricignano

Chi ben comincia è a metà dell’opera, ma l’ASD Gricignano Calcio sembra aver già completato un quadro destinato a vincere, surclassando gli avversari. E’ vero, è ancora calcio d’estate ed è troppo presto per avere delle indicazioni importanti e veritiere sulle condizioni reali della squadra di Massimo Carnevale, che va ad affrontare Campionato di Prima Categoria, ma le premesse sono più che buone e di paura in vista del torneo ce n’è ben poca.

La prima amichevole stagionale, per gli uomini di Giovanni Fabozzo, è stata disputata allo stadio comunale di Gricignano di Aversa, in via Falciano, contro la rappresentativa Juniores del Sant’Arpino. La gara è terminata con un perentorio e demotivante 5-0 per i padroni di casa.



Per la prima volta i tifosi bianco-azzurri hanno potuto assistere all’impostazione del gioco tutta particolare dell’ex allenatore dell’Aversa Normanna, in cui gli esterni si incrociano,  andando a privilegiare la velocità rispetto allo forza fisica.

Quello con gli atellani è stato un ottimo allenamento, caratterizzato dalla tanta voglia di fare da parte dei gricignanesi. Tra i pali è stato schierato Di Bartolomeo; linea a quattro difensiva  con Russo, Formisano, Costanzo, Martucci; sulla linea mediana Pascucci e Mariniello centrali, Costanzo e Rambone esterni; in attacco il duo Natale-Froncillo.

Primo goal a firma di Rambone, al 4′,  che, servito centralmente da Natale, supera il difensore avversario e lascia partire un destro che va a togliere le ragnatele dall’angolo a destra del portiere avversario. Al 15esimo è Natale show: incantesimo su tre avversari, scatto indomabile e conclusione che lascia poco spazio ai tentativi vani difensivi degli ospiti. Prima della fine della frazione è ancora Rambone ad andare a segno sfruttando un rinvio maldestro avversario.

Nel secondo tempo entrano Dello Margio, Sasso, Turitto, Di Martino e Di Luise. La musica non cambia. E’ il minuto 55 quando il tiro-cross di Sasso fissa il risultato sul 4-0. Il Gricignano fa quello che gli pare e, all’80esimo, è cinquina grazie alla rete di Marco De Luise, che sfrutta, alla meglio, un passaggio del centrocampista Luciano Mariniello.

Resta con i piedi ben saldi a terra la guida tecnica gricignanese, Giovanni Fabozzo: “Buona amichevole, anche se siamo un po’ appesantiti, data l’esosa preparazione di questo pre-campionato. Devo dire, comunque, che ho visto cose egregie”.

Intanto è fissata a mercoledì prossimo, 18 settembre, la seconda amichevole stagionale che si terrà ancora allo Stadio Comunale, alle 15:30, contro la Primavera della Casertana. Un incontro di lusso che può essere considerato un banco di prova importante per i protagonisti in campo e per il tecnico Giovanni Fabozzo, alle prese con la definizione dell’11 titolare. 


error: Content is protected !!
P