Parte la nuova stagione sportiva della Nino Gravina



Giovanni Pasquariello
Giovanni Pasquariello

Grande soddisfazione, dei vertici societari della Gravina, a termine della stagione sportiva corrente; che da qualche anno ormai propone una Scuola Calcio all’avanguardia, in cui l’obiettivo non è solo la crescita calcistica dei ragazzi, bensì anche la cura dell’aspetto educativo e di quello culturale. Due sono i punti cardine che la contraddistinguono: la formazione e l’organizzazione di eventi sportivi-educativi-culturali.

La formazione riveste un ruolo di primo piano e coinvolge naturalmente i tecnici, ma anche i dirigenti accompagnatori e i genitori: l’attenzione alle famiglie è massima, in quanto essa è considerata risorsa fondamentale per la crescita e lo sviluppo umano e sportivo dei ragazzi. La Nino Gravina quindi, oltre alle iniziative rivolte alle famiglie che verranno via via comunicate sul sito, offre ai propri istruttori tesserati cicli di formazione continua, non solo tecnica ma anche psicopedagogica in ambito di animazione, proprio per incrementare il loro bagaglio professionale e consentire loro di svolgere al meglio quel delicatissimo compito che è aiutare i ragazzi a crescere nel e con il calcio.



Se aiutare i ragazzi a imparare e crescere divertendosi è l’obiettivo primario della Scuola Calcio, l’organizzazione di eventi ne diventa strumento fondamentale. Per il nuovo anno sono in serbo nuove sorprese e nuove iniziative, tutte volte ovviamente a regalare ai ragazzi esperienze positive e arricchenti da ogni punto di vista; e fra queste senza dubbio riveste importanza fondamentale la scesa in campo in prima persona di Giovanni Pasquariello in qualità di Direttore Generale che con la sua esperienza e grande professionalità sovraintenderà alla gestione di tutte le attività della scuola calcio.

Sul sito web della Nino Gravina : www,ninogravina.it  nella sezione “team & staff” è disponibile già la nuova struttura tecnica per la nuova stagione sportiva 2013/14, dove spiccano tra l’altro la figura eminente del Presidente Walter Acierno in qualità di allenatore degli Allievi ‘97/98.

Credo che ci siano tutti i presupposti per vivere un’altra grande ed emozionante stagione sportiva.


error: Content is protected !!
P