Di Somma sui primi acquisti: “Tre obiettivi che diventano realtà. Ora aspetto Bonavolontà”



Nunzio Di Somma (foto Domenico Vastante)
Nunzio Di Somma (foto Domenico Vastante)

Finalmente. Dopo giorni e giorni contraddistinti da un silenzio assordante, il Gladiator inizia a dare i primi segnali di vita. Nel pomeriggio di ieri, è avvenuto un primo summit tra la dirigenza, lo staff tecnico ed un gruppo di calciatori nel cortile del Mario Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere. Il debutto ufficioso del club della città del Foro, che i sostenitori attendevano da tanto troppo tempo. Presenti alla riunione il presidente Maurizio Gaudiano ed il figlio Ivo, il vice Simmaco Sepolvere, il ds Gugliemo Ricciardi, l’allenatore Nunzio Di Somma, i segretari Alfonso D’Amore e Massimo Savoia, il cassiere Amedeo Liccardo e l’ultimo arrivato, il nuovo massaggiatore Sergio Del Giudice. E’ stata questa l’occasione per conoscere le componenti della struttura nerazzurra e per ufficializzare i primi acquisti, ad estate già ben inoltrata. Dopo essersi seduto a tavolino per trattare, il direttore sportivo Guglielmo Ricciardi ha trovato l’intesa con Stefano Costantino, Antonio Giglio e Paolo Mazza: le tre pedine che aprono ufficialmente la campagna di rafforzamento.  Ora si tenta il colpaccio: quello di acquisire le prestazioni sportive di Gianluca Vommaro (1988) ex Sapri e Paolana in Serie D cercato anche da Prato ed Alessandria in Legapro e attenzionato dal Bari in Serie B. Mario Alliavvo, procuratore di Vommaro però qualche giorno fa ad un noto giornale nazionale aveva dichiarato: “Vommaro potrebbe giungere anche a Malta visto che sta curando una trattativa con un club maltese (il Qormi FC, Serie A) per piazzare un allenatore. Lui è cercato dal Gudja (club di Serie B) ma dall’altra parte vorrebbe rimanere in Italia e non escludo che possa arrivare al Gladiator.

Alessio Bonavolontà del Gladiator (foto: FotoNando)
Alessio Bonavolontà del Gladiator (foto: FotoNando)

L’ottimismo dell’allenatore per i primi colpi di mercato. Soddisfatto per l’ingaggio dei tre atleti il nuovo allenatore Nunzio Di Somma che afferma: “Tre importanti obiettivi che diventano realtà. Oggi (ieri ndr) hanno dato la disponibilità a sposare questo progetto, avendo la consapevolezza di entrare in una famiglia. Sono loro i primi atleti che formeranno il gruppo di calciatori che rappresenterà Santa Maria Capua Vetere nei vari terreni di gioco di squadre campane e non. Sono convinto che possano contribuire a fare il bene del Gladiator, motivati dall’avventura che li attende. Tra questi c’è anche il ritorno di Paolo Mazza. C’era la possibilità di un rientro e non abbiamo avuto esitazioni nel contattarlo. E’ un ragazzo classe ’91 che aveva prospettive diverse ma per problemi fisici non è riuscito ancora ad avere il salto di qualità. Dallo scorso dicembre si è accasato alla Vis San Nicola dove ha collezionato 7 goal ed è stato tra gli artefici della salvezza neroverde”. Punzecchiato sulla riconferma di Alessio Bonavolontà, egli spiega la situazione: “Bonavolontà è uno dei punti fermi del nostro progetto. So che sta valutando anche altre trattative, essendo uno degli obiettivi di tante altre società, ed a giorni deciderà il suo futuro. Sarei contentissimo di averlo in squadra, poiché è un giocatore che si è affermato nella società della propria città da giovane ed è pronto per uscire dal guscio ed esserne il leader indiscusso”. Infine, il tecnico di Castellammare di Stabia annuncia l’inizio della preparazione: “Ci ritroveremo lunedì prossimo 29 luglio 2013 al Piccirillo per avviare finalmente il ritiro. C’era stata la possibilità di spostarsi in qualche località di montagna, ma ho preferito rimanere nell’impianto sammaritano, poiché spero che i tifosi che non andranno in vacanza possano sostenerci negli allenamenti. Ho già stilato un programma ma è logico che possano esserci delle variazioni in corso d’opera, per cui lo renderò noto prossimamente”. 

Stefano Costantino
Stefano Costantino

La scheda tecnica dei primi tre acquisti. Confermata la nostra anticipazione riguardo i tre calciatori che vestiranno per primi la casacca nerazzurra. Stefano Costantino è un centrocampista classe ’87 di Castellammare di Stabia, con un passato diviso tra Isola Liri. Sorrento, Savoia, Sant’Antonio Abate e Vigor Lamezia. Reduce dall’esperienza con l’Isola Liri nel Girone G di Serie D è anche Antonio Giglio, attaccante classe ’88 di Caserta che ha vestito in passato le casacche di Manfredonia, Casertana, Paganese, Viribus Unitis e Sibilla Bacoli. Ai due si aggiunge il ritorno dell’esterno offensivo classe ’91 Paolo Mazza che vestì la casacca nerazzurra nel campionato di Eccellenza 2010/2011, contribuendo alla salvezza con 8 goal in 15 presenze. L’anno scorso è stato determinante per la permanenza della Vis San Nicola, sempre in Eccellenza, mentre in passato ha giocato con il Pomigliano in Serie D e con il Città di Marino in Eccellenza laziale. 




error: Content is protected !!
P