Il beach volley sbarca a Camigliano



Logo 1° Torneo A.G.M. di beach volley
Logo 1° Torneo A.G.M. di beach volley

Lunedì 22 luglio partirà il primo torneo  di beach volley “A.G.M. Gioielli Cup” organizzato da Gennaro Bonacci, titolare della A.G.M. Gioielli di Pignataro Maggiore, con la collaborazione e disponibilità della Fipav provinciale, e con il patrocinio del comune di Camigliano. Sabato 20 è il termine ultimo per iscrivere le squadre al torneo.

REGOLAMENTO 1° TORNEO BEACH VOLLEY “A.G.M. GIOIELLI CUP”



COMPOSIZIONE GIRONI: i gironi saranno formati da 4/5 squadre, a seconda del numero complessivo dei partecipanti; la loro composizione avverrà tramite sorteggio in base a 4 fasce in cui saranno inserite le varie squadre tenendo conto del loro livello tecnico.

SVOLGIMENTO DEL TORNEO: ogni squadra affronterà una sola volta le altre del proprio girone; le gare si svolgeranno al meglio dei 3 set con eventuale 3 set a 15;la vittoria per 2-0 assegnerà 3 punti alla squadra vincente, in caso di 2-1 2 punti alla squadra vincente, 1 a quella perdente; in caso di arrivo a pari punti sarà decisivo lo scontro diretto; al termine dei gironi il torneo si scinderà in 2 minitornei, da una parte si scontreranno le prime 2 classificate di ogni girone, dall’altra le restanti. Per questa seconda parte la formula prevede scontri ad eliminazione diretta.

DATE LUOGHI ED ORARI: il torneo avrà luogo a partire dal 22 luglio e avrà una durata totale di 3-4 giorni; le gare si svolgeranno a partire dalle ore 20:00-20:30; non saranno impegnati il sabato e la domenica se non eventualmente per le finali; in caso di ritardo di una delle compagini rispetto all’orario d’inizio della gara, l’arbitro aspetterà 15 minuti oltre l’orario stabilito e poi decreterà partita persa per la squadra in questione; il campo da gioco di riferimento è il campo di BEACH VOLLEY a CAMIGLIANO.

REGOLE TECNICHE: ogni squadra dovrà schierare massimo 4 atleti in campo, con un minimo di 1 donna; potranno scendere in campo solo gli atleti indicati nel modulo d’iscrizione salvo casi eccezionali (infortuni o impedimenti imprescindibili); non ci sono limitazioni di 1 e 2 linea, l’unica regola da rispettare in tal senso è il turno di battuta; quest’ultima potrà essere effettuata in qualsiasi modo si ritenga opportuno; le regole di gioco in generale sono quelle della pallavolo; L’area di gioco è un rettangolo di sabbia che misura 16 x 8 m, profondo almeno 40 cm e composto da una sabbia fine ma non appiccicosa, circondato da una zona libera larga almeno 3 m e con uno spazio libero sopra l’area di gioco. Il campo è delimitato da linee di gioco larghe 5–8 cm, è assente la linea centrale. L’altezza della rete sarà fissata a 2,35 al fine di consentire anche alle donne di attaccare con più facilità.


error: Content is protected !!
P