Incontenibile Luigi Ferritto, vince anche a Casamarciano



Luigi Ferritto
Luigi Ferritto

Incontenibile…Luigi Ferritto,del Team FRW ORONERO, pedalando su una FRW Syrah Carbon 29er, domenica  ha dominato l’ottava edizione del Trofeo XC di mountain bike “Bocca del Vento” a Casamarciano (NA). La manifestazione, valevole per la challenge X-Cross, ottimamente organizzata dall'”ASD Casamarciano MTB”, si è svolta si un durissimo anello di 6 km, da ripetere per 4 tornate, con 3 dure salite al giro, che hanno veramente messo a dura prova i circa 70 corridori giunti per l’occasione per lo più dalla Campania ma anche con la presenza di qualche atleta laziale. Alle 9.30 e’ stato dato il via e subito Luigi Ferritto, Pasquale Sirica (ASD Grumento) e Luca De Nicola (s.s. Lazio Ciclismo; costretto poi al ritiro per problemi tecnici) hanno preso un discreto margine sul resto del gruppo, che comunque si è sfaldato sulla prima dura salita, disegnata tra i noccioleti che caratterizzano le colline di quelle parti.

Ferritto, però riusciva a prendere un discreto margine sul compagno iniziale di fuga, che ha poi aumentato tornata dopo tornata. Dopo circa 1 ora e 27 minuti, l’atleta di Piedimonte Matese, ha tagliato a braccia alzate il traguardo, bissando il successo dello scorso anno. Intanto Sirica nel corso del terzo giro e’ stato raggiunto e superato da Paolo Russo (Ciclosport Team) che così si è riuscito a prendere la seconda piazza assoluto, anche se con un enorme distacco dal vincitore. Terzo per l’appunto Sirica. 
Così Ferritto, subito dopo l’arrivo: “Vincere nella patria Campana della mountain bike e’ sempre un’emozione particolare. Subito dopo il via ho cercato di studiare gli avversari e, appena ho potuto, ho imposto il mio ritmo riuscendo a prendere il largo. Quest’anno la stagione sta andando proprio bene, segno che tutto gira nel versi giusto, spero di riuscire a continuare su questa strada”




error: Content is protected !!
P