La New Volley nella tana della Guerriero Arzano, Della Volpe: “Ripartiamo dallo zero a zero”



Una immagine di gara 1
Una immagine di gara 1

Viglia di supersfida per la pallavolo campana: al PalaRea di Arzano, mercoledì 5 giugno ore 20.30, saranno di nuovo di fronte la locale Marianna Guerriero Volley e il New Volley Gricignano. La sfida è la gara 2 della serie che mette in palio l’ultimo posto utile per la serie A2. Le due squadre ripartono dall’1 a 0 per il Gricignano, punto di vantaggio conquistato sabato scorso da Elena Drozina e compagne sul terreno amico del PalaPuca, davanti a quasi 1000 spettatori.

Il vantaggio però sembra non essere nella testa del coach del New Volley, Luciano Della Volpe: “Si riparte da zero a zero. Questo è il messaggio che ho trasmesso al gruppo. Ogni partita è una storia assestante e dobbiamo stare concentrati sulle cose da fare mercoledì, senza pensare a gara 1 o l’eventuale gara 3. In partite equilibrate e tirate come queste si ragiona set dopo set, punto dopo punto”. Alla domanda “che partita sarà”, Della Volpe risponde che “più che una previsione faccio un augurio: che il match sia corretto e il verdetto sia lasciato al campo, senza nessun tipo di influenza o intemperanza. Sono due squadre della stessa regione, deve essere un momento di grande tensione agonistica ma senza travalicare i limiti di una normale partita di pallavolo”. Dal punto di vista tecnico, invece per Della Volpe “si tratta di una partita difficilissima. Abbiamo già giocato al PalaRea ed è la quarta volta che affrontiamo questa squadra in questa stagione. Conosciamo le insidie e la qualità di chi ci starà di fronte. Proveremo però a giocarci le nostre carte come abbiamo sempre fatto quest’anno”.



Il prevedibile tutto esaurito al palazzetto arzanese rappresenterà un altro grande momento per il volley regionale. In campo l’eccellenza assoluta della pallavolo in rosa campana. Ancora una volta siciliani gli arbitri del match: primo direttore di gara sarà il catanese Marco Spinnicchia, coadiuvato dal messinese Giovanni Giorgianni.


error: Content is protected !!
P