La Vis Capua chiude con un sorriso: 3-1 alla Boys Melito



Krivca autore del secondo gol caleno
Krivca autore del secondo gol caleno

Per la Vis Capua il confronto casalingo con la Boys Melito inizia subito in discesa ed al 3’ i giallorossi sono già in vantaggio, grazie ad un recupero a centrocampo di Monti, che innesta subito Fabio Aglione sul lato sinistro dello schieramento; il capitano è bravo a saltare due avversari e, quasi dal fondo, rimette verso il centro, dove arriva a rimorchio Antonio Aglione e batte con sicurezza ad incrociare sotto la traversa. I locali insistono ed al 14’ trovano il meritato raddoppio con Krivca, che entra in area defilato sulla destra e beffa il portiere avversario con uno spiovente destinato nell’angolo lontano. Gli ospiti si affacciano in attacco con una punizione dalla trequarti battuta al 20’ da S. Esposito, ma lo spiovente è alto sulla traversa. Al 24’ è il centravanti Regina a mettere paura a Fruggiero su un’azione nata sull’out sinistro, ma anche questa conclusione è di poco alta. Al 29’ di nuovo i locali sugli scudi con un ottimo doppio scambio tra Monti e Fabio Aglione, che entra in area da sinistra e prova ad incrociare, ma la conclusione attraversa tutta l’area di rigore e si perde di poco a lato. Al 31’ grossa occasione per gli ospiti con S. Esposito, che entra in area dalla destra, si fa respingere un primo tentativo dal portiere e poi, sulla ribattuta, sfiora il secondo palo di un niente. Al 39’ ancora per gli ospiti è l’esterno Arato a sprecare sopra la traversa un assist dalla destra di Maglione. Il primo tempo si chiude con il Capua in avanti e Rossano gira di testa un cross dalla destra di Antonio Aglione, mettendo sul fondo per pochi centimetri. Nel secondo tempo gli ospiti aumentano i ritmi di gioco e al 7’ accorciano le distanze con Maisto, che raccoglie di testa una punizione battuta da A. Esposito e, del tutto indisturbato nell’area piccola, appoggia in rete alle spalle di Fruggiero. Ora gli ospiti ci credono e cercano con insistenza il pareggio: al 30’ sembra fatto, ma l’arbitro, tra l’altro molto ben piazzato in area, annulla la rete di S. Esposito per fuorigioco dello stesso al momento dell’assist. A cinque minuti dal termine Fabio Aglione recupera palla sulla trequarti, si lancia verso l’area avversaria e supera il portiere con uno spiovente sul secondo palo. Ora il risultato è al sicuro e non resta che aspettare il triplice fischio del sig. Guadagno.

VIS CAPUA: Fruggiero, De Maria, Medugno, Mancusi, Colonna, De Cecio (70’ Salzillo), Aglione A., Monti (46’ Fazzone), Rossano, Aglione F. (87’ Galbiati), Krivca.



All.: Carlo Corbo

A disposizione: Mercorio. Scalera, De Gennaro, Del Vecchio.

 

BOYS MELITO: Anastasio, Maglione, Pacilio (49’ Lauro), Esposito A. (73’ Castaldo), De Robbio, Ercole, Arato, Cipolletta, Regina, Esposito S., Maisto (70’ Aceto).

All.: Giovanni Peluso

Arbitro: Vincenzo Guadagno di Nola.

Reti: 3’ Aglione A. (VC), 14’ Krivca (VC), 52’ Maisto (BM), 85’ Aglione F. (VC).

Note: Ammoniti Krivca, De Maria e Aglione F. della Vis Capua; Esposito A. del Boys Melito. Angoli 2 a 6 per il Boys Melito. Recupero: 1 min. 1T e 3 min. 2T


error: Content is protected !!
P