Juniores Nazionali, Costantino: “Con il Manduria conta soltanto la vittoria”



Costantino con mister Caccavo
Costantino con mister Caccavo

Vincere. E’ questo l’imperativo categorico che deve avere la juniores del Marcianise, in campo tra poche ore al “Progreditur” contro la regina della Puglia: il Manduria (fischio d’inizio ore 15:30).

Dopo il pari raggiunto in extremis in quel di Valdiano (2-2) i terribili ragazzi gialloverdi non possono fallire l’appuntamento con la vittoria e si presentano al delicato match con due defezioni importanti, viste le squalifiche di Apollo e di Arena, entrambi espulsi nel primo match del triangolare. Se una squadra ha l’obbligo di ottenere i tre punti per entrare nelle prime otto d’italia, dall’altra c’è il Manduria che dopo aver vinto di misura contro i campioni della Basilicata, si presenterà in quel di Marcianise con due risultati su tre a disposizione. Per presentare al meglio il delicato match contro la forte squadra pugliese, abbiamo voluto intervistare la bandiera, nonché il dirigente storico dell’A.S.D. Progreditur Marcianise: Francesco Costantino.



 

Marcianise- Manduria un match “storico” per i gialloverdi che non sono mai entrati nella loro storia nelle prime otto d’Italia…

 

“Già aver conquistato il trofeo regionale per me è stata una gioia indescrivibile. E’ inutile dire che l’appetito vien mangiando. Ora ci troviamo meritatamente a giocarci un match per noi davvero importante, perché vincendo potremmo entrare nella storia e portare il nome di Marcianise in alto per l’Italia”

 

Come sta la squadra fisicamente e soprattutto psicologicamente visto che in 90 minuti domani conteranno soltanto i 3 punti?

 

I ragazzi sono molto caricati per il match con il Manduria. Sono sicuro che faranno una grande gara e non subiranno la pressione psicologica per il fatto che devono assolutamente ottenere la vittoria. Chi sostituirà gli squalificati non farà sentire affatto la loro mancanza perché abbiamo un gruppo di uomini prima che di grandi calciatori”.

 

Incontreremo una squadra “esperta” in quanto 5-6 giocatori della juniores militano costantemente anche con la prima squadra in Eccellenza, Potrebbe essere questo un problema in più per il Marcianise?

 

A dire la verità non abbiamo mai visto giocare il Manduria ma come bisogna fare sempre nel calcio non bisogna mai sottovalutare gli avversari. Mister Caccavo saprà dare ai nostri ragazzi la carica giusta e rispondendo alla domanda sicuramente posso dire che anche noi abbiamo giocatori che hanno partecipato alla grande vittoria della prima squadra e quindi sono molto tranquillo da quel punto di vista”.

 

La finale di Rieti è ancora lontana ma quanto ci crede Francesco Costantino?

 

“Raggiungere la finale dipende soltanto ed esclusivamente da noi, Sono convinto che i nostri ragazzi giocando come sanno, possono battere qualunque avversario. Già il giorno dopo la grande vittoria di Sarno dissi che questo gruppo sarebbe andato lontano, ma adesso nella nostra testa c’è soltanto il Manduria. Vinciamo domani…e poi penseremo al Roccella Ionica”. Conta solo la vittoria e se lo dice Costantino c’è da essere davvero fiduciosi.

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P