Basket Casapulla, l’Under 15 Eccellenza a Rende per lo spareggio interzona



La formazione under 15 del Casapulla
La formazione under 15 del Casapulla

Il Basket Casapulla si prepara all’ennesima avventura al di fuori dei confini regionali. Stavolta toccherà all’Under 15 d’Eccellenza confrontarsi a livello interregionale, nella speranza di centrare quantomeno l’interzona. Infatti, alle 18 di domenica, la Nuzzo Supermercati sfiderà al Polifunzionale di Rende (Cosenza) lo Sport Club Gravina, seconda forza della Sicilia ed ostacolo di turno verso la fase successiva.  Il tecnico dei gialloviola Antonio Merola presenta la sfida clou dell’anno: “Purtroppo arriviamo  a questo playoff in condizioni di forma non ottimali. Durante la stagione, con lo stesso gruppo, abbiamo anche partecipato al campionato Under 17 Regionale ed il doppio impegno si è fatto sentire. La lunga pausa di Pasqua del campionato, visto il numero ridottissimo di partecipanti al torneo campano d’Eccellenza, ci ha poi paradossalmente fatto perdere il ritmo partita. Come dimostra anche il calo avuto nelle ultime gare di regular season. In più le tante settimane di pausa fino allo spareggio non hanno di certo giovato.

Tralasciando lo stato di forma, credo che l’impatto mentale sarà cruciale, vista la giovane età dei ragazzi e la loro inesperienza nel giocare partite ‘dentro/fuori’ lontano da casa.



Degli avversari grossomodo sappiamo poco, hanno di certo due ottimi elementi, uno in cabina di regia ed un lungo mobile e alto. Per il resto combattono e chiudono bene l’area, mentre noi dovremo essere in grado di colpire i loro punti deboli.

Spero che la nostra forza sarà il gruppo, anche perché sinora siamo arrivati fin qui grazie ad esso, ed inoltre non dovremo concedere canestri facili che possano esaltare gli avversari e demoralizzare noi stessi. La lunga trasferta non penso influirà più di tanto, se non emotivamente – conclude la guida casapullese –, e comunque parliamo di sole tre ore e mezza al massimo di viaggio. Speriamo che almeno stavolta la fortuna ci assista”.

 

L’appuntamento è dunque per il 19 maggio, quando l’unica rappresentante di Terra di Lavoro superstite cercherà di conquistare il pass per il penultimo atto del torneo nazionale Under 15.

 

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P