Le dieci squadre che accedono alla terza fase dei play off



Play Off di Serie D
Play Off di Serie D

Domenica 19 maggio inizia la III fase dei Play Off di Serie D. Partecipano a detta fase le nove società vincenti la II fase a cui deve aggiungersi la semifinalista di Coppa Italia Serie D 2012/2013 così individuata secondo il miglior quoziente punti totalizzato nelle gare della medesima manifestazione al termine dei tempi regolamentari rispetto all’altra semifinalista (in caso di parità si terrà conto della differenza reti generale delle gare di Coppa Italia, in caso di ulteriore parità , migliore classifica Coppa Disciplina Campionato Serie D).

Saranno individuate n.5 teste di serie tra le società interessate in una graduatoria generale secondo i seguenti criteri:



– migliore posizione in classifica al termine del campionato nei rispettivi gironi, in caso di parità la squadra con il quoziente punti più alto rispetto al numero di gare disputate in campionato. Gli abbinamenti verranno stabiliti per vicinorietà chilometrica e le cinque gare di cui sopra verranno programmate in gara unica sul campo della teste di serie a cui verranno abbinate le rimanenti cinque squadre.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà alla esecuzione dei calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

Ecco i risultati delle “finali” play off di girone:

Girone A
Santhià-Lavagnese 3-2

Girone B
Olginatese-Lecco 2-0

Girone C
Virtus Vecomp Verona-Real Vicenza 1-0

Girone D
Atletico BP Pro Piacenza-Pistoiese 0-1 dopo i tempi supplementari

Girone E
Viterbese-Voluntas Spoleto 3-0

Girone F
Maceratese-Vis Pesaro 4-1

Girone G
Casertana-Lupa Frascati 0-0 dopo i tempi supplementari

Girone H
Matera-Foggia 3-1

Girone I
Nuova Cosenza-Gelbison 3-0

In grassetto le squadre che accedono alla III fase. Alle 9 suddette formazioni va aggiunta la Virtus Castelfranco, migliore semifinalista di Coppa Italia.


error: Content is protected !!
P