Il Golding Volleyball Aversa debutta con un successo nei playoff



Gli aversani in azione
Gli aversani in azione

Il Golding Volleyball Aversa vince il primo match dei play off nella gara casalinga contro la Folgore, rappresentativa di Massa Lubrense. I ragazzi dei coach Madonna-Savoia hanno aspettato con grande ansia l’arrivo del match e nel corso della settimana si sono allenati scrupolosamente per preparare al meglio la gara. Domenica sera gli spalti della palestra De Curtis erano colmi di spettatori accorsi numerosi ed entusiasti a supportare gli atleti nella delicatissima sfida e le loro aspettative non sono state disattese dai ragazzi. Sul volto degli atleti di entrambi le compagini si leggevano l’emozione e la tensione accumulate per la gara e la voglia di giocare per  vincere ad ogni costo.

Il primo set è iniziato male per la squadra di casa. Il team di coach Madonna si è fatto sopraffare dalla tensione e dal nervosismo e non ha dato luogo al bel gioco e alla superiorità atletica alla quale siamo stati abituati nel corso della stagione e ha subito le incursioni degli avversari perdendo il set per 22-25; ma la fase di black out è durata davvero poco; nei set successivi i ragazzi hanno iniziato a macinare e recuperare la concentrazione, riuscendo a domare gli avversari e chiudendo i tre set successivi per  25-22, 25-20 e 25-17.



Già Sabato la squadra potrebbe festeggiare la promozione ma dovrà disputare un match ancora più difficoltoso poiché la Folgore Massa giocherà in casa avendo a disposizione l’ultima chance per poter accedere senza ulteriori spareggi in B2. Per fortuna, come ha detto anche il mister Madonna, i ragazzi sono ben concentrati sull’obiettivo e giocheranno come se la partita di andata non si fosse disputata, come se fosse una finale a gara unica, con umiltà e consapevolezza delle proprie potenzialità ma, sicuramente, senza sottovalutare l’avversario; ancora niente e deciso e anche Massa vuole conquistare la B2 senza  dover affrontare altre squadre.

Ha dichiarato il centrale Lumia: “Abbiamo vinto perché abbiamo interpretato bene il match, anche se l’inizio non è stato dei migliori; e questo è indice del fatto che non ci è assolutamente concesso deconcentrarci nella prossima sfida; personalmente non sono per niente esaltato per la vittoria in gara uno, non è stato realizzato ancora niente, non voglio sentir parlare di missione compiuta al 50%, tutto può succedere; conserverò la gioia e i festeggiamenti per quando sarà arrivato il momento”.


error: Content is protected !!
P