La Casertana vince il festival del gol: 6-4 all’Ostiamare



IL gol di Scognamiglio
IL gol di Scognamiglio

Primo turno di play off. La Casertana ospita l’Ostiamare. Gara secca. Chi vince mercoledì affronterà la Lupa Frascati che è già al turno successivo visto che non dovrà affrontare la Sarnese che si è ritirata.

LE FORMAZIONI. Non c’è Varsi che deve scontare un turno di squalifica. Rispetto a domenica scorsa restano Fuori il portiere Sestile, Gargiulo, Corsale, Martone e Bacio Terracino. Al loro posto Longobardi, Breglia, P. Esposito, Gennaro Pezzullo ed Ancione. Caputo dell’Ostimare deve fare a meno degli squalificati Macciocca e Piroli. Non ci sono Trippa e Martini  (in panchina). Nell’undici iniziale ci sono Meacci, Martinelli, Tabirri e Villanueva.



PRIMO TEMPO. Casertana in vantaggio dopo soli 4 minuti con Scognamiglio che di testa raccoglie un angolo di Alvino e batte il portiere. All’11’ pt pregevole assist di Ancione per Palumbo il cui pallonetto è fuori misura. Si fa viva la formazione laziale al 14’ pt con una lunga fuga sulla sinistra di Martinelli che effettua un buon cross al centro dell’area, non ci arriva Piro, la palla è per Alfonsi la cui conclusione è respinta da Scognamiglio. Al 21’ pt eurogol di Alvino che, al limite dell’area, si libera di un avversario e lascia partire un perfetto destro che si infila nel sette alla destra di Di Stefano. Al 27’ pt l’Ostiamare accorcia le distanze con VIllanueva che approfitta di una corta respinta della difesa rossoblu e da non piu di 13 metri dalla porta supera Longobardi. Al 35’ pt su un calcio di punizione da posizione defilata Alfonsi calcia sull’esterno della rete. Al 42’ l’Ostiamare giunge al pari. Manovra sulla destra Meacci va via a due avversari, crossa basso al centro dell’area sui cui si avventa  il cui tocco termina nell’angolino basso alla sinistra di Longobardi. Un minuto dopo lungo lancio a scavalcare la retroguardia rossoblu, palla per Piro che con un diagonale scavalca Longobardi. Incredibile. Si passa dal 2 a 0 al 2 a 3. Un primo tempo a due facce. Primi venticinque minuti di marca rossoblu, poi i falchetti calano e l’Ostiamare ne approfitta e termina i primi quarantacinque minuti di gioco in vantaggio.

SECONDO TEMPO. Si ricomincia con gli stessi ventidue del primo tempo. Primo cambio dell’incontro, fuori Palumbo dentro Gennaro Esposito, al 3’ st. A neanche quaranta secondi dal suo ingresso in campo Gennaro Esposito riporta la gara in parità. Lancio in profondità di Alvino per il neoentrato che di prima intenzione batte a rete superando un impietrito Di Stefano. Da applausi. Passano pochi minuti e l’OStiamare torna di nuovo in vantaggio, all’8’ st. Ancora difesa rossoblu scavalcata, la palla è per Piro che da posizione quasi impossibile calcia al volo e supera Longobardi. Al 16’ st Alfonsi, su calcio da fermo, impegna severamente Longobardi. Un minuto dopo è ancora bravo Longobardi a togliere dai piedi di Piro un pallone pericoloso. Su capovolgimento di fronte Gennaro Esposito calcia dai 25 metri e la Casertana torna in parità. Ma il festival del gol è ancora aperto. Al 23’ st i falchetti tornano, finalmente, in vantaggio grazie a Gennaro Esposito (tre gol in 21 minuti!) che sfrutta al meglio un bell’assist di Ruscio e beffa il portiere. Cinque a quattro per la Casertana. Con il medesimo risultato terminò la partita con il Selargius, alla quinta di campionato. Al 39’ grande idea di Meacci che vede Longobardi fuori dai pali e tenta il pallonetto, palla di poco oltre la traversa. Al 44’ l’arbitro assegna un calcio di punizione dal limite dell’area per un fallo di mani di Martinelli (che becca pure il giallo). Si presenta alla battuta Alvino che, complice una deviazione della barriera batte Di Stefano e fissa il risultato sul 6 a 4.

Mercoledì si torna il campo. Si giocherà ancora al Pinto e la Casertana ospiterà la Lupa Frascati.

CASERTANA: Longobardi, D’Alterio, Breglia (dal 14’ st Giov. Pezzullo), Ruscio, P. Esposito, Scognamiglio, Genn. Pezzullo (dal 32’ st Maresca), Chiavazzo, Alvino, Palumbo (dal 3’ st G. Esposito), Ancione. A disp.: Leone, Gargiulo, Maresca, Toscano, Bacio Terracino. All.: Maiuri.

OSTIAMARE: Di Stefano, Nobili, Martinelli, Tabirri (dal 27’ st Sargolini), Villanueva (dal 30’ st Leone), De Nicolò, Piro, A. Costantini, Meacci, Alfonsi, Bosi. A disp.: Barraco, Leone, Santoro, Martini, Molfesi, F. Costantini. All.: Caputo.

ARBITRO: Perotti di Legnano. Assistenti: Scatragli di Arezzo e Trovatelli di Prato.

MARCATORI: Scognamiglio al 4’ pt, Alvino al 21’ pt, Villanueva al 27’ pt, Alfonsi al 42’ pt, Piro al 43’ pt, G. Esposito al 4’ st, Piro al 8’ st, G. Esposito al 17’ st, G. Esposito al 23’ st, Alvino al 44’ st

NOTE: spettatori 300 circa; ammoniti Ruscio (17’ pt), A. Costantini (10’ st), De Nicolò (12’ st), Piro (18’ st), P. Esposito (18’ st), D’Alterio (20’ st), Martinelli (44’ st); angoli 3-0 per la Casertana; rec.: 2’ pt-5’ st.


error: Content is protected !!
P