Savino Del Bene Scandicci: l’avventura playoff della Codere parte dalla Toscana



Il presidente Barone
Il presidente Barone

Dunque sarà il Savino Del Bene Scandicci Firenze l’avversaria della Codere Volalto nei quarti di finale dei play off promozione. La scalata al sogno A2 partirà quindi dalla Toscana, dalla meravigliosa Firenze.  Classificatasi al secondo posto nel girone C, la formazione toscana è molto accreditata. Una partenza rallentata le è costata la prima posizione e forse la possibilità di avere un cammino più agevolata in questa post season. A questo punto, però, è impensabile sperare in scontri agevoli. Qui si gioca per un posto in riva al mare, lettino, ombrellone e cameriere all inclusive a disposizione. “Siamo felicissimi – afferma Agostino Barone – al nostro primo anno in B1 essere riusciti ad arrivare agli spareggi promozione è un qualcosa di straordinario. La prova dell’ottimo alvoro svolto dai tecnici, l’abnegazione delle ragazze, al professionalità di dirigenti e staff sanitario. E la vittoria di tutti. Sappiamo che non sarà un cammino agevole, ma vogliamo provarci e vogliamo farlo con la nostra caratteristica principale: la spensieratezza, il sorriso di chi è consapevole di star facendo qualcosa di sensazionale e che vuole gustarsi questa cosa, attimo per attimo. Scandicci è signora squadra, ma a questi livelli lo sono tutte. Proviamoci e vediamo dove arriveremo”. 

 



Questa la formula dei play off.

 

Si scontrano le prime tre squadre del girone A con quelle  del girone B e le prime 3 squadre del girone C con quelle del girone D per un totale di 4 promozioni ( 2 tra girone A e B e 2 tra C e D).

Le prime classificate del girone C e D si scontrano al meglio di due su tre. La bella si disputa sul campo della squadra con il miglior quoziente punti/partite giocate, Lo stesso accade per i gironi A e B. Chi vince va in A2, la perdente aspetta la vincente delle sfide tra le seconde e le terze. Queste si scontrano, sempre alla meglio delle 3 partite. Le vincenti delle due partite si incontrano tra loro sempre con la stessa formula. La vincente sfida la perdente delle prime. Chi vince va in A2.

 

 

Si comincia sabato 11 maggio. Ultimo atto domenica 9 giugno.

 

Queste le date per la Volalto.

Gara 1 a Scandicci sabato 11 maggio ore 21:15

Gara 2 Caserta mercoledì 15 maggio ore 20:30

Eventuale gara 3 sabato 18 maggio ore 21:15


error: Content is protected !!
P