Una deludente Casertana perde partita e secondo posto in classifica



Alvino accorcia le distanze
Alvino accorcia le distanze

ROMA. – La Casertana è a Roma per l’ultima giornata di campionato. Una gara importante per definire la griglia dei play off. I falchetti devono difendere la seconda posizione mentre il San Basilio si gioca con l’Ostiamare l’ultimo posto disponibile dei play off.

LE FORMAZIONI. Maiuri è costretto ad alcuni cambiamenti rispetto alla gara di sette giorni fa. Fuori Breglia, P. Esposito, Toscano, Palumbo ed Ancione e dentro Corsale, Gargiulo, Ruscio, Martone e Bacio Terracino. Per il San Basilio sono assenti Fagioli, Morbidelli e M. De Angelis, sostituiti da Pralini, Perrulli e Navarra.



PRIMO TEMPO. Al 4’ tiro dalla lunga distanza di Casavecchia e Sestile, un po’ sorpreso, mette in angolo. Sul tiro dalla bandierina Pralini di testa mette alle spalle di Sestile ma il gol non è convalidato dal direttore di gara. Risponde la Casertana al 7’ con Alvino che entra in rea ma al momento della conclusione liscia la sfera. Calcio di punizione per i falchetti al 10’. Tocco di Corsale per Ruscio il cui destro è respinto benissimo dal portiere avversario. L’iniziativa è nelle mani della Casertana che cerca insistentemente la via del gol. La squadra di casa ci sembra leggermente sottotono ma al 29’ passa, sorprendentemente, in vantaggio. Lungo lancio dalle retrovie per Perrulli che, entrato in area, con un pallonetto scavalca Sestile in uscita, ma il tiro è lento e Scognamiglio nel tentativo di salvare la propria porta colpisce male la sfera che sbatte sul palo, la raccoglie Deli e la mette in rete. Il gol sembra aver scosso negativamente i falchetti. Al 33’ un tiro di Capodaglio da circa 25 metri lambisce il palo alla sinistra del portiere rossoblu. Un minuto dopo raddoppio del San Basilio. Calcio di punizione sulla trequarti per i padroni di casa. Tocco di Casavecchia per la bordata di Perrulli che sorprende Sestile. In meno di cinque minuti la Casertana finisce ko. La squadra rossoblu è colpita ma non affondata e al 38’ accorcia le distanze. Angolo di Corsale, entrata in spaccata di Alvino e palla sotto la traversa. La partita è riaperta. La Casertana si spinge in avanti anche se non impensierisce seriamente il portiere avversario.  La prima frazione di gioco termina con i falchetti però si torna negli spogliatoi con il San Basilio in vantaggio.

SECONDO TEMPO. Dopo 50 secondi occasione per la Casertana.  Varsi solo all’altezza del dischetto lo spara in bocca al portiere. Al 3’ Alvino scappa sulla destra, entra in area mette al centro un cross teso e D’Ambrosio rischia l’autogol. Bravo portiere a respingere istintivamente. Primo cambio della gara, al 7’, fuori Perrulli dentro Di Finizio. Al 9’ terzo gol del San Basilio. Punizione battuta da D’Ambrosio nella propria meta, colpo di tacco di Deli per Navarra che, appena entrato in area, piazza la sfera alla destra di Sestile. Maiuri al 14’ cambia Gargiulo con Bonanno. Un minuto dopo un calcio di punizione di Corsale sfiora il gol. Al 20’ Deli prende palla sulla sinistra, ubriaca D’Alterio, prova la conclusione dalla distanza ma è bravo Sestile a mettere in angolo. La Casertana fatica a reagire e non riesce a costruire palle-gol. Al 35’ un tiro di Bongiovanni è respinto in due tempi dal portiere rossoblu. Ed a due minuti dal termine dei tempi regolamentari arriva la quarta rete del San Basilio. Deli sfrutta un’evidente dormita della retroguardia casertana, si presenta tutto solo davanti a Sestile, lo supera e appoggia la palla in rete.

Certo che la Casertana di peggio non poteva fare in questo finale di campionato. I falchetti nelle gare esterne non perdevano da una vita. Una squadra vuota, senz’anima torna a casa con quattro reti sul groppone (cosa che non era mai successo lontano dal Pinto). E dire che non era una gara da giocare solo perchè lo prevedeva il calendario. Ci si giocava l’accesso alla Tim Cup. Si doveva difendere il secondo posto. Invece, complice la sciagurata prestazione della squadra ed il risultato della Sarnese, i falchetti terminano il campionato al quarto posto. La Casertana disputerà il primo turno play off contro l’Ostiamare

 

 

SAN BASILIO – CASERTANA 4-1

SAN BASILIO: Apruzzese, Pralini, Amendola, Casavecchia, D’Ambrosio, Anselmi (dal 26’ st Casalese), Deli, Capodaglio, Navarra (dal 24’ st Bongiovanni), Perrulli (dal 7’ st Di Finizio), Galante. A disp.: F. De Angelis, Corasaniti, Rossi,  Celano. All.: S. Pirozzi

CASERTANA: Sestile. D’Alterio, Chiavazzo, Ruscio (dal 25’ st Toscano), Gargiulo (dal 14’ st Bonanno), Scognamiglio, Varsi, Corsale, Alvino (dal 29’ st Ancione), Martone, Bacio Terracino. A disp.: Longobardi, P. Esposito, Pezzullo, Maresca. All.: Maiuri.

ARBITRO: Uggioni di Monza.

MARCATORI: Deli al 29’ pt, Perrulli al 34’ pt, Alvino al 38’ pt, Navarra al 9’ st, Deli al 43’ st

NOTE: spettatori 150 circa; ammoniti Varsi, Amendola, Deli; angoli 8-1 per la Casertana; rec.: 2’ pt-3’ st

 

 

 


error: Content is protected !!
P