De Tommaso: “Matera o Gladiator? Per noi non cambia niente”



De Tommaso del Monospolis
De Tommaso del Monospolis

Il Monospolis batte la Battipagliese, in versione juniores, per 2-1 nell’ultimo match di campionato, davanti alle telecamere di Rai Sport e si prepara ai play-off. Le zebrette di Calabrese passano in vantaggio, dopo aver sofferto l’iniziale manovra degli ospiti, al 39’ con Magliano su un’imbucata di testa da corner. Il ‘gabbiano’ ribalta il risultato nella ripresa con Montaldi al 50’ su calcio di rigore e poi con Laneve al 77’ che indovina l’angolo giusto dal limite dell’area. Il Monospolis, già sicuro della sua quarta posizione in classifica aspetterà domani l’esito delle gare di Matera e Gladiator per sapere quale sarà la squadra da affrontare nel primo turno play-off. Matera e Gladiator sono separate da un punto in classifica (67 e 66) e rispettivamente giocheranno contro Campania al ‘Barassi’ e Bisceglie (in piena lotta per l’ultima piazza per la post season con il Foggia) al ‘Piccirillo’ di Santa Maria Capua Vetere. A fine gara De Tommaso, uno dei perni dell’intelaiatura biancoverde a disposizione di mister De Luca ha rilasciato alle telecamere della Rai le seguenti dichiarazioni: “Che sia Matera o Gladiator la nostra avversaria nei play-off per noi non conta, perché in entrambi i casi dovremo fare risultato pieno per passare il turno. Abbiamo fatto un grande campionato puntando su 19 uomini, con un budget non altissimo e la società è stata brava a pescare 19 giocatori che hanno composto un gruppo compatto, fatto da tutti leader. Vogliamo continuare a fare bene nei play-off”, ha concluso De Tommaso. Meno diplomatico uno dei dirigenti biancoverdi: “Meglio il Matera, perché gioca a calcio”. Sarà…

 



MONOSPOLIS: Orizzonte; Lacriola, Paviglianiti, Marini (30’st Laneve), Allegrini (23’st Cuoccio), Amato, Camporeale, Lanzillotta, Pereyra (15’st Majella), De Tommaso, Montaldi. All.: De Luca. A disp.: Di Gennaro; Colella, Grazioso, Strambelli.

BATTIPAGLIESE: Carotenuto (35’st Grippo); Pappalardo, Fiorillo, Di Vece, Magliano, Itri, Alfano (34’st Scarpinati), Picarone, Volzone, Greco (10’st Lamberti), Odierna. All.: Calabrese. A disp.: Anzalone, Addivinola, Pecoraro, Cianciulli.

Arbitro: Torsello Luca di Nichelino. Assistenti: Cantiani Claudio di Venosa e Cappiello Giuseppe di Matera.

Reti: 39′ Magliano, 4’st rig. Montaldi, 32’st Laneve
Ammoniti:
Greco, Pappalardo, De Tommaso; Esplusi: Nessuno.
Note: Recupero 0′ p.t., 4′ s.t.; Angoli 3-1; Campo in buone condizioni; Cielo sereno; Divise bianca con bordi verdi per il Monopoli, bianca per la Battipagliese.


error: Content is protected !!
P