I numeri del girone G



NUMERI CAMPIONATOCAMPIONATO:  Sono state 22 le realizzazioni della giornata, una sola vittoria casalinga, quella del Selargius sull’Anziolavinio per 2-0, due vittorie esterne e ben 6 sono i pareggi. In totale i gol salgono a 768, con una media di 2,59 gol a partita, 115 vittorie casalinghe, 90 in trasferta e 92 pareggi. Casertana e Torres sono le formazioni con il maggior numero di vittorie (17), mentre, il Progetto Sant’Elia è fermo a 5 vittorie. La Torres e la Lupa Frascati detengono il maggior numero di pareggi (14), mentre, Sora, Anziolavino ed Isola Liri con 7 pareggi a testa sono le formazioni che hanno pareggiato di meno. La Torres è la formazione con il minor numero di sconfitte (2), mentre, il Progetto Sant’Elia è quella che ha perso maggiormente con 20 sconfitte.

IN CASA: Nelle gare casalinghe comanda la Torres, con 37 punti, ultime Selargius e Progetto Sant’Elia con appena 14 punti, mentre, la Casertana ha conquistato 22 punti. Il miglior attacco è quello della Lupa Frascati con 32 gol fatti, mentre, la miglior difesa, è quella della Torres con 12 gol subiti.



IN TRASFERTA: La Casertana rimane la squadra corsara del girone con 37 punti, ultimo il Progetto Sant’Elia con appena 9 punti. I falchetti, inoltre, detengono anche il miglior attacco, insieme al Cynthia, con 29 gol fatti, e la miglior difesa con 12 gol subiti.

GOL FATTI: Il miglior attacco del girone è quello di Lupa Frascati e Torres con 57 gol all’attivo, seguite dalla Casertana con 54 gol. Il peggior attacco è quello dell’Isola Liri con 22 gol fatti. La Torres detiene il miglior attacco del primo tempo con 32 reti, mentre, la Casertana, detiene il miglior attacco del secondo tempo con 36 reti realizzate.

GOL SUBITI: La miglior difesa è quella della Torres con 29 reti subite, seguono Sarnese (30) e Casertana (33). La peggior difesa è quella del Progetto Sant’Elia con 68 gol subiti. La Torres detiene la miglior difesa del primo tempo con appena 7 reti subite, mentre, nel secondo tempo è la Casertana ad avere la miglior difesa con 16 gol subiti.

ULTIME 5 GARE: La migliore formazione di tale periodo è la Lupa Frascati con 11 punti, seguono Torres e Turris con 9 punti, la casertana e terza con 8 punti, ultimo il Progetto Sant’Elia con due punti. Il miglior attacco è quello di Casertana, Lupa Frascati e Torres con 9 gol fatti, mentre, la miglior difesa è quella del Porto Torres con due reti subite.

GIRONE DI RITORNO: In testa con 30 punti, c’è l’ Ostiamare, seguono Casertana e Turris, ultimo il Progetto Sant’Elia con appena 9 punti. Unica imbattuta è la Torres, che tra l’altro è anche la formazione con il maggior numero di pareggi (10). L’Ostiamare, invece, è la formazione con il maggior numero di vittorie (9).

DIFFERENZA ANDATA-RITORNO: Il Civitavecchia e l’Ostiamare sono in testa con ben 10 punti in più rispetto alle gare di andata, segue il Cynthia con +8, Casertana, Turris e Lupa Frascati +1. La peggiorie è la Sarnese con -9, Palestrina -7, Torres e Sora-6. Unica formazione in pari con l’andata è l’Isola Liri..

MESE DI APRILE: In questo mese di aprile chiudono in positivo Lupa Frascati, Sarnese, Torres e Cynthia con 8 punti conquistati, per la Casertana appena 5 punti, ultime Porto Torres e Progetto Sant’Elia con appena due punti. Il miglior attacco è quello della Torres con 8 reti, mentre il Porto Torres non è mai andato a segno in questo mese. Miglior difesa per Cynthia, Porto Torres e Anziolavino con appena due reti subite, mentre, la peggior difesa è quella del Selargius con 9 reti subite.

CASERTANA: I falchetti chiudono le gare casalinghe del campionato nel modo peggiore, uscendo sconfitti dal Pinto per la settima volta, a memoria d’uomo non si ricorda annata peggiore tra le mura di casa. Per la Turris è stato un risultato storico, prima vittoria dei corallini al Pinto, tra l’altro è stata l’unica sconfitta stagionale subita contro una formazione campana, infatti, nei cinque precedenti confronti, ben 4 vittorie dei rossoblù ed un solo pareggio, lo 0-0 al Pinto contro la Sarnese il 17 marzo scorso. I falchetti, inoltre, vengono sconfitti dopo una serie utile che durava da 11 gare, esattamente dal 27 gennaio scorso, quando al Pinto passò il Civitavecchia con il risultato di 3-2. Sale a quota 31 le presenze di Roberto Palumbo, ma in termini di minutaggio rimane in testa, nonostante l’assenza, il portiere Carmine Longobardi con 2586 minuti di gioco. Ammonizione per Pasquale Esposito che entra in diffida e si aggiunge alla lunga lista di coloro che rischiano la squalifica e sono: Longobardi, Scognamiglio, Breglia, Pezzullo, Cirillo, Ruscio, Chiavazzo, Alvino, Palumbo e Varsi. Invece, squalifica in arrivo per Gennaro Esposito.


error: Content is protected !!
P