Calcio femminile: ad Arienzo si respira aria d’alta classifica



Ferrara, il dg Cerracchio e l'attaccante Ruggiero
Ferrara, il dg Cerracchio e l’attaccante Ruggiero

È la squadra del momento alla luce delle vittorie consecutive in campionato. Riflettori puntati sulle stelle della squadra Angela Ruggiero professione fantasista e Giovanna Ferrara attaccante. Domenica la compagine sannita (che gioca in casa ad Arienzo) ha battuto la capolista Domina confermando il magic moment generale. Arienzo rivive le  gesta dello splendido campionato scorso, del cammino convincente fino alla vittoria finale del campionato . Il Tufara gioca ora le gare casalinghe in quel terreno di gioco che fa rivivere le prestazioni del torneo scorso. A centrocampo detta legge con le sue giocate e guizzi fulminei. Angela Ruggiero si conferma anche in questa campionato straordinaria fantasista dell’orchestra di mister Falco:”Abbiamo battuto la capolista disputando una grande partita. Siamo un gruppo che cerca di crescere con ragazze ’96 e ’97. Cerchiamo di crescere come società grazie al mister e presidente. L’aria di casa ci fa bene . Puntiamo ad un ottimo risultato sin dalle prossime partite”

Il direttore generale della società Stefano Cerracchio annuncia importanti scenari per il futuro della società :”Dopo una decina d’anni di calcio a cinque ci stiamo cimentando con questo splendido gruppo di ragazze. Abbiamo cercato di rendere il clima più favorevole alle ragazze facendole giocare ad Arienzo. Stiamo alla sesta vittoria consecutiva. Ringrazio tutte le ragazze che hanno dato l’anima e disputato una partita bellissima . Cerchiamo di ampliare gli orizzonti della società. L’anno prossimo allestiremo una scuola calcio femminile tra il bacino beneventano ed avellinese. Spero che si sentirà sempre più parlare del Tufara Unita”



Le sue progressioni sulla fascia incantano. Si cambiano le casacche ma resta intatta la passione per il calcio e la voglia di segnar sempre da qualsiasi posizione. Micidiale in zona gol, anche in questo torneo dopo un inizio in sordina, la Ferrara riporta la squadra alle primissime posizioni in classifica. Il gruppo nello spogliatoio è rimasto sempre compatto anche quando ad inizio stagione non arrivavano . Il Tufara si candida prepotentemente al ruolo di anti Domina in questa parte finale di stagione. L’obiettivo delle ragazze è il secondo posto in modo tale da partire col piede giusto nei play off .Morale alle stelle, il Tufara si candida ad essere la mina vagante dei prossimi playoff. Ecco l’ottimismo della Ferrara:”Abbiamo battuto la capolista e siamo contentissime. Siamo al secondo posto . Sfortunatamente l’anno scorso abbiamo vinto il campionato e non disputato il campionato di serie A2. Giocare ad Arienzo per noi ha sempre il suo fascino. L’aria di casa fa bene perché la maggior parte delle ragazze è della provincia di SanFelice a Cancello. Ci sta molto vicino il direttore generale Stefano Cerracchio. Quest’anno sarà il nostro anno di rivincita!”

Mario Fantaccione


error: Content is protected !!
P