La legge di Piedimonte, B&F al tappeto



logoAGMatch finito 66-51, ma con gli ospiti che hanno fatto capire di riuscire a punire pesantemente ogni volta che si abbassa la guardia.
Bisognava dare un segnale forte e i Tutti Verdi hanno svolto il compito a dovere sin dalle prime azioni, dimostrando di volere per il secondo anno consecutivo la finale. Quintetto verde classico con Bisceglia, Bucci, Vetere, Conte e Del Basso; dall’altro lato invece il Basket&Friends risponde con Crupi, Bernardo, Caserta, Della Rocca e Corsiero. Pronti via e, sin da subito, tocca a Del Basso e Conte fare il vuoto a centro dell’area, Bucci ci mette un po’ di difesa e i Verdi mettono il naso avanti. Per i casertani è Crupi a reagire con decisione e riesce a tenere i suoi attaccati alla partita. Vetere torna a centrare il bersaglio dalla lunga distanza e, grazie ai suoi canestri, i Verdi piazzano un piccolo break che allunga di poco le distanza tra le due squadre. La difesa biancoverde è la solita insuperabile, gli ospiti fanno fatica, ma per quanto i padroni di casa possano giocare bene, gli avversari son sempre lì e chiudono il primo quarto con un ragionevole e recuperabile -7. Inizia il secondo quarto, non cambia la storia ma bensì i protagonisti: Bisceglia, Bucci e Del Basso cedono il posto a Nardi, Marotti F. e Santillo che, insieme a Conte e Vetere, raggiungono la doppia cifra di vantaggio con gli ospiti che sembravano dovessero crollare da un momento all’altro. Ma ancora grazie ad un paio di contropiedi di Della Rocca e del solito Crupi, il gap torna in singola cifra e si va all’intervallo sul 36-28 Verde.
Il Terzo quarto vede tornare in campo Del Basso e Bucci: il centro piedimontese mette a bersaglio tre canestri di fila e rilancia la fuga casalinga, stavolta quella buona, Bucci ci mette la difesa e qualche penetrazione, Conte e Vetere ancora con i soliti canestri importanti e gli All greens scappano via. Il Basket&Friends sembra incapace di reagire anche grazie all’incitamento dell’immancabile pubblico di casa, che in quanto a “rumore e calore” sa davvero il fatto suo.
Il quarto e poco decisivo quarto rappresenta una passerella per la squadra di casa, che sceglie spesso di gestire e tenere il +15 di vantaggio piuttosto che continuare a spingere, con Del Basso che dà ancora dimostrazione di poter essere il giocatore decisivo, Santillo che mette a bersaglio un canestro  e il pubblico che esplode definitivamente quando Marotti S. si iscrive a referto grazie ad un tiro libero.
Gara 1 è andata, gli All Greens hanno vinto giocando una bella partita contro i correttissimi avversari casertani e ora tenteranno il colpaccio in gara 2, che sarà sicuramente combattuta, in modo da riproporsi per il secondo anno consecutivo in finale.

ALL GREENS – BASKET&FRIENDS  66-51



All Greens: Conte 13, Bucci 8, Bisceglia 2, Vetere 16, Marotti F 2, Festa, Del Basso 18, Marotti 1, Macchiarelli, Nardi 4, Santillo 2.
Basket&Friends: Riello 4, Caserta, Coleti, Bernardo 4, Vigliotta 2, Della Rocca 12, Perretta, Crupi 15, Corsiero 8, Ascione 6.
Parziali: 18-11; 36-28; 51-39


error: Content is protected !!
P