Girone G: i numeri del campionato



NUMERI CAMPIONATOCAMPIONATO:  Sono state 19 le realizzazioni della giornata, 5 vittorie casalinghe, 3 vittorie esterne e un solo pareggio, lo 0-0 tra Anziolavinio e Hyria Nola. In totale i gol salgono a 745, con una media di 2,59 gol a partita, 114 vittorie casalinghe, 88 in trasferta e 86 pareggi. Sale a 23 la serie utile consecutiva della Torres, con ben 47 punti conquistati, mentre, la peggior serie del momento è quella del Selargius che non vince da 11 gare. Casertana e Torres sono le formazioni con il maggior numero di vittorie (17), mentre, il Progetto Sant’Elia è fermo a 5 vittorie. Maggior numero di pareggi (13), per Torres, Lupa Frascati e Porto Torres, mentre, il Sora con 6 pareggi è formazioni che ha pareggiato di meno. La Torres è la formazione con il minor numero di sconfitte (2), mentre, il Progetto Sant’Elia è quella che ha perso maggiormente con 20 sconfitte.

IN CASA: Nelle gare casalinghe comanda la Torres, con 37 punti, ultimo il Selargius con appena 11 punti, mentre, la Casertana è a quota 22 punti. Inoltre, la Torres detiene il miglior attacco e la miglior difesa, rispettivamente con 31 gol fatti e 12 gol subiti.



IN TRASFERTA: La Casertana rimane la squadra corsara del girone con 37 punti e ben 11 vittorie, ultimo il Progetto Sant’Elia con appena 8 punti. I falchetti, inoltre, detengono anche il miglior attacco e la miglior difesa, rispettivamente con 29 gol fatti e 12 gol subiti.

GOL FATTI: Il miglior attacco del girone è quello di Casertana e Lupa Frascati con 54 gol all’attivo, seguite dalla Torres con 53 gol. Il peggior attacco è quello dell’Isola Liri con 22 gol fatti. La Torres detiene il miglior attacco del primo tempo con 29 reti, mentre, la Casertana, detiene il miglior attacco del secondo tempo con 36 reti realizzate.

GOL SUBITI: La miglior difesa è quella della Torres con 25 reti subite, seguono Sarnese con 29 gol subiti e Casertana con 32 gol subiti. La peggior difesa è quella del Progetto Sant’Elia con 68 gol subiti. La Torres detiene la miglior difesa del primo tempo con appena 6 reti subite, mentre, nel secondo tempo è la Casertana ad avere la miglior difesa con 15 gol subiti.

ULTIME 5 GARE: La migliore formazione di tale periodo è la Lupa Frascati con 13 punti, segue la Casertana con 11 punti, ultime Progetto Sant’Elia e Selargius con un solo punto conquistato. Il miglior attacco è quello della Casertana con 13 gol fatti, mentre, la miglior difesa è quella di Torres, Lupa Frascati, Ostiamare e Arzachena con 3 reti subite.

GIRONE DI RITORNO: In testa con 30 punti, ci sono Casertana e Ostiamare, ultimo, il Progetto Sant’Elia con appena 8 punti. Unica imbattuta è la Torres, che tra l’altro è anche la formazione con il maggior numero di pareggi (9). L’Ostiamare, invece, è la formazione con il maggior numero di vittorie (9).

DIFFERENZA ANDATA-RITORNO: L’Ostiamare rimane la formazione che ha fatto più punti rispetto alle gare di andata, ben 12 punti in più, a seguire il Civitavecchia con 11 punti in più, la Casertana ha 4 punti in più. La peggiore è il Sora con -7, ma non va meglio a Sarnese -6, Torres -4, e Turris -2, infine, l’Hyria Nola e la Lupa Frascati hanno gli stessi punti dell’andata.

CASERTANA: Terzo 4-1 per i falchetti, nel corso di questo campionato, ed è la quarta volta che la Casertana chiude una partita segnando almeno 4 gol. L’ultimo 4-1 esterno era accaduto il 24 marzo scorso, contro l’Anziolavinio. Altra doppietta di Palumbo che sale a quota 21 reti, prima rete in rossoblù per Ancione e per il difensore Pasquale Esposito, inoltre, quest’ultimo è il secondo difensore, dopo Scognamiglio, ad andare a segno in questo campionato. Palumbo, rimane il calciatore che ha collezionato più presenze (30), ma in termini di minutaggio c’è il portiere Carmine Longobardi con 2586 minuti di gioco. Ammonizione per Mastellone che gli costerà una giornata di squalifica essendo diffidato, mentre, Breglia entra in diffida e si aggiunge alla lista dei diffidati che comprende Longobardi, Scognamiglio, Cirillo, Pezzullo, Alvino, Basile, Chiavazzo, Ruscio, Varsi, Palumbo e Gennaro Esposito.


error: Content is protected !!
P