Sconfitta amara per la Sessana in casa del Monte di Procida



La Sessana (foto Domenico Vastante)
La Sessana (foto Domenico Vastante)

La Sessana nella terz’ultima giornata di campionato perde amaramente in quel Monte di Procida per 4-0 con la salvezza matematica distante un solo punto. Al “Marasco” i gialloblù durano appena quattro minuti,fuga di Ricciardi sull’out di sinistra pallone al centro per l’ accorrente Massa che insacca per il vantaggio casalingo. Sessana in campo con ben 8 under con i soli Follera,Fabozzi ed Antinucci a fare da chioccia per i giovani gialloblù schierati con un’inedito 3-5-2, con Caterino e Marraffino inizialmente in panchina. La Sessana prova a rimettere in pari la gara,ma sono veloci le ripartenze del Monte di Procida che al 17′ raddoppia. Fallo di Fabozzi su Astuti appena entrato in area di rigore,dagli undici metri va lo stesso numero 10 che spiazza Pietosi per il raddoppio. La Sessana è costretta a sbilanciarsi,si sposta in posizione avanzata Antinucci che prova a dimenarsi tra le maglie dei montesi,l’estremo difensore De Rosa corre pochi pericoli. Ad inizio ripresa il terzo tecnico dell’annata gialloblù Dall’Acqua cambia volto all’attacco inserendo Caterino e Marraffino,ma alla prima occasione il Monte di Procida triplica. Punizione dai 25 metri battuta da Illiano che sbatte in terra e supera Pietosi sul palo alla sua destra,3-0 e match  chiuso. Due minuti dopo arriva la quarta rete ad opera di Tizzano che mette il suo nome sul tabellino dei marcatori. Con le orecchie protese ai cellulari per conoscere il risultato delle dirette concorrenti alla salvezza,la Sessana prova comunque a siglare il goal dell’orgoglio. Al 60′ punizione dalla distanza di Lepore che scheggia la parte alta della traversa; ci prova anche Caterino una decina di minuti più tardi,ma De Rosa in tuffo devia lateralmente. La palla quest’oggi non vuole entrare e nemmeno il destro di Marrafino a dieci dalla fine trova fortuna. Prossimo impegno dei gialloblù in quel di Teano,sarà fondamentale uscire indenni dalla trasferta al “Garibaldi” per poter “festeggiare” una salvezza,che sembrava raggiunta dopo il gran girone d’andata,ma un traguardo da festeggiare visto il girone di ritorno da film horror. Gli sportivi Sessani sperano che questo penultimo spezzone del film del campionato sia una “Dolce Vita” felliniana che un “Profondo Rosso” di paternità argentiana.

MONTE DI PROCIDA:De Rosa,Caumetti,Brusco,Caputo,Volpe(46’Rotta),Illiano,Coppola,Massa(70’Rainone),Tizzano,Astuti(85’Di Costanzo),Ricciardi. Alll. Illiano.



SESSANA:Pietosi,Follera,Antinucci,De Angelis(75’Di Serio),D’Amaro,Fabozzi,Randolo,Lepore,Papa(46’Caterino),Cestrone(46’Marraffino),Pergamo. All. Dall’Acqua.

ARBITRO:Fucci di Salerno

ASSISTENTI:Adinolfi-Guarino di Salerno

MARCATORI:4’Massa(MDP);17’Astuti(MDP);55’Illiano(MDP);57’Tizzano(MDP).

AMMONITI:Coppola(MDP);Fabozzi,Lepore(SES).

Marcello Librace

 


error: Content is protected !!
P