Codere, Armonia vola basso: “Non è ancora tempo di festeggiare”



Marica Armonia (Foto Giuseppe Melone)
Marica Armonia (Foto Giuseppe Melone)

Caricata a mille per il, seppur pro tempore, primato in classifica, la Codere punta decisa la Senesi Aversa. Con il derby saranno quattro le giornate al termine della stagione regolare, quattro piccole finali dove le rosanero difenderanno con unghia e denti il loro posto al sole. I cinque punti di vantaggio sulla quarta in classifica sono un soffice e profumato letto su cui adagiarsi sognando i play off. 

“Aspettiamo a far festa – afferma Marica Armonia – abbiamo visto cosa succede se si sbaglia l’approccio mentale alle partite. Pensiamo alla sfida con le normanne. Soltanto quando la matematica sarà nostra indiscussa amica stapperemo lo spumante”.



Intanto il pensiero non può non ricorrere al bel successo di Potenza.

 “Vittoria del gruppo – spiega la forte rosanero – Una partita durissima giocata contro una signora squadra. Del resto era prevedibile che Potenza mettesse in campo tutte le sue energie fisiche e mentali. Si giocavano le ultime carte per rimanere agganciate al treno play off . Per tre set è stata battaglia, ma noi siamo state brave a non indietreggiare e a far benissimo le cose preparate in settimana. Siamo prime, anche se bisogna aspettare il recupero di Arzano-Gricignano. Per ora godiamoci il primato”.

Per il solito coefficiente set persi e vinti, per adesso la Codere, indipendentemente da chi sarà a vincere il recupero, si è assicurata comunque il secondo posto e, cosa decisamente più importante ha messo Potenza, quarta in classifica, a cinque punti. Come dire, la Volalto comincia a toccare i play off.

La Volalto per adesso, però, pensa solo al suo incipiente futuro. Ovvero la sfida con la Senesi.

“ Buona formazione – conclude Armonia – ci conosciamo a menadito. Tra amichevoli e gare ufficiali le nostre strade si sono incontrate diverse volte in questa stagione. Come sempre importante sarà la nostra battuta, ma anche l’approccio mentale con il quale affronteremo la sfida. Stiamo facendo cose straordinarie, manca poco per completare l’opera”.


error: Content is protected !!
P