New Volley, ultima settimana di riposo



La New Volley in azione
La New Volley in azione

Ultimo fine settimana senza campionato per il New Volley Gricignano, che ha lavorato duro in settimana, finalmente a ranghi completi, e nel weekend è rimasto alla finestra ad osservare il 22esimo turno. Il match in programma in questa giornata tra Arzano e Gricignano è stato infatti posticipato a mercoledì 17 aprile. Al ritorno da Rovigo il New Volley sta preparando col massimo scrupolo il suo ritorno nella realtà di un campionato che vive il suo rush finale, con gli ultimi 5 turni di regular season che rappresentano delle vere e proprie finalissime. Quattro squadre si giocheranno fino all’ultimo secondo i tre posti utili per l’ingresso nei playoff. In testa al momento c’è Caserta, che ha fatto fruttare il colpo esterno di sabato sera sul parquet della Ecosunpower Potenza.

 



Volalto guida con 53 punti e una partita in più. A due lunghezze segue Arzano, che però sembra essere la squadra col calendario più duro, dovendo affrontare da qui alla fine tutte le dirette concorrenti. A 50 punti, sempre con una partita in meno, il New Volley. La squadra di Della Volpe riprenderà domenica 14 aprile, ore 18.00, in casa contro il fanalino di coda Mercato San Severino. Chiude il trenino delle capoliste Potenza, a quota 48 e con una partita in più rispetto ad Arzano e Gricignano.

 

I tantissimi incroci che il calendario ha beffardamente riservato nella coda della stagione rendono impossibile un pronostico ma fanno sì che sia molto probabile un arrivo in volata. La formula del torneo prevede che la prima in classifica del girone D, quello delle campane, sfidi la prima in classifica del girone C (guidato saldamente dalla Viserba Rimini). La vincente guadagnerà il pass per l’A2. L’altro posto, invece, sarà assegnato da un’ulteriore sfida tra la perdente dello scontro tra le prime e la vincente di un mini-torneo a eliminazione diretta che vedrà coinvolte le seconde e le terze dei gironi C e D.

 

La differenza tra primo e secondo posto è, dunque, enorme, al netto della grande soddisfazione che la città di Gricignano sta vivendo per una stagione che, tra Final Four e possibile piazzamento play-off, rappresenta un piccolo miracolo per una matricola assoluta a questi livelli.


error: Content is protected !!
P