La Codere si gode il secondo posto e prepara la sfida al Potenza



Milena Boteva in azione (Foto Giuseppe Melone)
Milena Boteva in azione (Foto Giuseppe Melone)

Vacanze meritate per la Codere Volalto. Dopo l’allenamento di giovedì sera, coach Monfreda ha ordinato il rompete le righe. La squadra si ritroverà martedì. Sino a quel momento le rosanero staccheranno la spina, poi sarà tempo di pensare al big match con l’Ecosunpower Potenza. Dopo il successo ai danni del Bastia Umbra e la sconfitta proprio di Potenza a Catania, le volaltine sono risalite al secondo posto in coabitazione con le cugine della New Volley. La vetta, occupata da Arzano, dista, invece, un sol punto. Insomma, una classifica che diventa di giornata in giornata sempre più intrigante. Non è stata,però, facile la partita di sabato contro il Bastia Umbra. Incontro molto bello, equilibrato dove non sono mancati momenti di grande pallavolo. “Sapevamo che ci saremmo trovate di fronte rivali molto agguerrite – afferma Milena Boteva –   Erano reduci dalla performance contro Gricignano e per questo molto motivate a bissare il successo anche contro di noi. Dopo un primo set di grande sofferenza, un po’ alla volta abbiamo preso le giuste contromisure e pur avendo sempre le umbre in scia, siamo state brave a far nostri tutti i punti più importanti del match”.

Adesso, comunque, la Codere si gode il secondo posto.



“Oggi siamo seconde proprio con la formazione di Della Volpe. Finisse oggi il campionato, saremmo matematicamente ai play off promozione. Ma la strada da fare è ancora tanta.  E’ tutto in divenire – spiega la forte opposta bulgara – Siamo tutte troppo vicine in classifica per ipotizzare una possibile qualificazione anticipata alla post season dei sogni – Occhio agli scontri diretti, ma attenzione anche a squadre come  Catania,  Aversa, Casal dei Pazzi, formazioni già appagate, ma in grado di fare male se non affrontate al top della concentrazione”.

Per uno strano scherzo del calendario, la prossima giornata avrebbe dovuto vedere proprio la sfida tra le prime quattro della classe. Gli impegni con la nazionale pre juniores di alcune atlete di Arzano, ha fatto,però, slittare la sfida della capolista al 24 aprile.

Peccato sarebbe stato bello avere la contemporaneità degli incontri, ma per certi versi per noi potrebbe anche essere un vantaggio. Battendo, infatti, Potenza saremmo, seppur solo virtualmente, primi da soli al comando e con quattro giornate ancora da giocare sarebbe un modo decisamente intrigante di chiudere la regular season.

 

“Non sarà decisiva – conclude Boteva – ma poco ci manca. Sappiamo che un nostro successo potrebbe mettere definitivamente fuori dai giochi le lucane. Approfittando della sosta  forzata delle altre nostre rivali potremmo anche ritrovarci da sole al comando a 4 giornate dal termine. Insomma, non sarebbe decisamente male come ipotesi. Andiamoci piano, però. Pensiamo a lavorare bene in questa settimana per farci trovare al top nel big match con Potenza”.


error: Content is protected !!
P