L’Aversa spreca su rigore, il Teramo no e passa 2-1 sui granata



Mister Raffaele Sergio
Mister Raffaele Sergio

TERAMO – Poche idee ma anche tanta sfortuna: questa è oggi l’Aversa Normanna che perde anche sul sintetico del Teramo e in terra abruzzese inanella l’ennesima sconfitta consecutiva. Una squadra mai pericolosa nella prima frazione ma che nella ripresa è anche molto sfrotunata. L’attaccante Ricci è il protagonista negativo del primo tempo visto che atterra Ambrosini in area al 19’ e ‘costringe’ l’arbitro a fischiare il fallo: dal dischetto del rigore Coletti non sbaglia e manda in delirio i supporters della squadra di casa che ovviamente chiedevano la vittoria già dai primi minuti di gara. I granata non sono mai pericolosi: mai. Non creano nessun pericolo nel primo tempo al portiere avversario Serraiocco, anzi gli abruzzesi nonostante il vantaggio cercano il raddoppio che non arriva per un soffio al 45’ quando Ambrosini accostato sul palo, da solo, porta libera, di testa riesce a mandare alto sulla traversa. Il secondo tempo invece si apre diversamente, con i granata più in palla e con maggiore cattiveria. Trovano il gol del pari dopo circa 10 minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo con Giordani, che di testa trova il tempo giusto per insaccare e per portare al pareggio la sua squadra. Non ne passano altri 10 che il Teramo ritorna in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Coletti per un fallo di Marano su Patierno appena entrato in campo. Aversa anche sfortunata visto che il fallo non era poi così evidente. L’arbitro forse anche per farsi perdonare concede la massima punizione anche all’Aversa Normanna all’80’ che però Wagner, che se lo era conquistato, riesce a farsi ribattere dal portiere Serraiocco. Sarà l’ultima azione del match: sconfitta questa immeritata.

TERAMO: Serraiocco, De Fabritiis, Chovet, Coletti, Ferrani, Speranza, Di Paolantonio, Valentini (20’ st Patierno), Olcese, Ambrosini (38’ st Novinic), Foglia (38’ st Iazzetta). A disposizione: Santi, Giannetti, Caidi, De Stefano. Allenatore: Cappellacci
AVERSA NORMANNA: Esposito R., Giordani, Esposito F., Wagner, Giglio, Marano, Vanacore (8’ st Iovene), Visone, Gesuele, Ricci, Pizzi. A disposizione: Salese, Poziello, Petrarca, Avagliano, Crispino, Gagliardi. Allenatore: Sergio.
Arbitro: Guccini di Albano Laziale
Assistenti: Menicacci e Vettorel
Reti: 20’ pt Coletti (Rig.), 24’ st Coletti (Rig.), 11′ st Giordani.
Note: 36’ st rigore sbagliato Wagner (A). Angoli: 3-4. Ammonizioni: Esposito F. (A), Marano, Ricci (A), Vanacore (A). Espulsi: Gagliardi. Recupero: pt 1′, st 4′. Spettatori 450 circa.




error: Content is protected !!
P