Montemurro carica la Codere: “Prepariamo il riscatto contro Bastia Umbra”



Montemurro in battuta (Foto Giuseppe Melone)
Montemurro in battuta (Foto Giuseppe Melone)

Saranno sei giornate ricche di emozioni quelle che separano la regular season dai play off promozione. Situazione in testa quanto mai equilibrata. E’ cambiata la capolista. Adesso comanda Arzano dietro Caserta, Gricignano ed Arzano inseguono ad un punto. Impossibile fare previsioni. Quattro squadre, tre posti. Ogni giornata riparte la musica, si riaprono le danze e quando il dj spegne lo stereo un team rimane in piedi. Ogni domenica ci sono cambiamenti in vetta con sorpassi, controsorpassi e riavvicinamenti tra le quattro regine del torneo.

“Salvo clamorose sorprese credo che la situazione si sbloccherà soltanto nelle ultime due giornate – spiega Rossana Montemurro –  sino a quel momento avremo solo una possibilità:vincere il maggior numero possibile di incontri “ .



Oggi le coderine, per effetto di calcoli basati su set vinti  e persi, sarebbero quarte e quindi fuori dalla post season, ma il dato è ben lungi dall’essere definitivo. Tante pagine ancora bisognerà scrivere in questo torneo.

“ Assolutamente – riprende la brava palleggiatrice – ci sono ancora scontri diretti e la classifica tutto può definirsi tranne che stabilizzata”.

Come prevedibile, la partita con Catania è stata dura, si poteva vincere 3-0, ma si è rischiato pure di andare al tie break.

“ Incontro decisamente difficile, ma vittoria molto importante – spiega  Rossana Montemurro  – Del resto sappiamo che in questa fase ascendente del torneo ogni gara riserva in se sempre mille insidie. Noi volevamo la vittoria ed i tre punti per rimanere saldamente ancorate al treno play off. Ci siamo riuscite e va bene così”.

Sabato la Volalto è attesa dal secondo incontro consecutivo in casa. Al palasport di viale Medaglie d’Oro arriva il Bastia Umbra fresco giustiziere di Gricignano. Quindi occhi ben aperti.

“ Bastia è formazione di ottimo livello. Sabato scorso ha fatto molto male a Gricignano e all’andata ci battè al quinto. Ricordo ancora quella partita. Dominammo per due set, poi, visto anche l’ora nella quale si giocò, ci facemmo rimontare  e perdemmo. Dobbiamo riscattarci”.


error: Content is protected !!
P