Alla Sessana non riesce l’impresa di fermare la capolista Frattese



La Sessana (foto Domenico Vastante)
La Sessana (foto Domenico Vastante)

Grande prova della Sessana che s’arrende solo per 2-1 alla capolista Frattese allo “Ianniello” di Frattamaggiore. Nella mattinata napoletana i gialloblù sfoderano una grande prestazione,ma non riescono a trovare il meritato pari. La Frattese deve assolutamente vincere per continuare la corsa a braccetto con il Quarto vittorioso in trasferta a Teano,la Sessana galleggia a metà classifica,l’obiettivo della matematica salvezza è quasi raggiunto. Parte però subito forte la Frattese che all’11’ colpisce il palo con un destro di Pezzullo sugli sviluppi di un calcio d’angolo,Spilabotte non trova la via della porta sulla respinta. La legge non scritta del calcio colpisce ancora:goal mancato,goal subito. Al 15’ gialloblù avanti con un colpo di testa di Mario Quintigliano che beffa il portiere Vitale in uscita. La Sessana si chiude dietro per fortificare il pari,provando a pungere in contropiede;i padroni di casa si riversano in avanti cercando di bucare la retroguardia soprattutto con gli esterni Celiento e Gallinaro. Su un’accelerazione di Gallinaro nasce il pari,il numero uno ospite Pietosi stende il piccolo esterno. Pietosi prova a rifarsi sul penalty successivo,ma il destro del numero sette è troppo potente ed entra in rete. Prima del termine della prima frazione la Frattese ha l’occasione di mettere il muso avanti,ottimo scambio al limite dell’area tra Spilabotte e Scarpato,il capitano nero stellato conclude di destro,ma uno strepitoso Pietosi in versione Garella la manda in angolo. Dopo l’intervallo la Frattese dopo soli due minuti chiude la gara: cross filtrante di Grappa,pallone che gironzola in area,sul secondo palo la chiude Varese di testa per il sorpasso nero stellato. Occasione ancora per Spilabotte al 57’,brava la retroguardia gialloblù a chiudere. La Frattese esce un po’ dal campo gestendo la gara,sottovalutando l’avversario. La Sessana prova a rimettere in parità la gara,si supera Vitale su una punizione di Christian Quintigliano dal limite dell’area di rigore. La Sessana è volenterosa si scopre un po’,ma i padroni di casa non trovano la ripartenza che chiuderebbe la gara. I gialloblù,in completo “blancos” quest’oggi,hanno l’ultimissima occasione allo scoccare del terzo ed ultimo minuto di recupero,ma Antinucci di testa schiaccia il pallone e salva i nero stellati. Buona prova comunque della Sessana attesa dal recupero contro il San Marco Trotti,servono tre punti per chiudere definitivamente il campionato,onorandolo nelle restanti quattro partite.

FRATTESE:Vitale,Varese,Salzano(80’Capasso),Rea,Pezzullo,Castiglione,Gallinaro,Grappa,Spilabotte,Scarpato,Celiento(60’Russo). All. Grimaldi. 



SESSANA:Pietosi,Follera,Randolo(46’Ardone),Quintigliano C,Fabozzi,Antinucci,Cestrone,Lepore,Caterino(80’Papa),Quintigliano M,Pergamo(46’Di Serio). All. Migliore.

ARBITRO:Romaniello di Napoli

ASSISTENTI:Montagna-De Fenza di Napoli

MARCATORI:15’Quintigliano M(SES);30’Gallinaro(FRT);47’Varese(FRT)

AMMONITI:Pezzullo,Castiglione(FRT);Pietosi,Quintigliano C,Antinucci,Quintigliano M,Pergamo(SES).

Marcello Librace

 

 


error: Content is protected !!
P