La Volalto Aversa sbanca Arzano



Nuovo successo per le volaltine
Nuovo successo per le volaltine

Dopo la sosta di campionato dello scorso fine settimana, il Volalto Aversa ricomincia il suo cammino vincente inanellando la sua sesta vittoria consecutiva, la quindicesima in questo campionato sulle 17 gare sin qui disputate. Le “volaltine” hanno violato il difficile campo di Arzano, imponendosi con il punteggio di 3-1.

Coach d’Aniello deve rinunciare alla “regista” Gargiulo (infortunatasidurante l’ultimo allenamento), al suo posto via libera a Battaglia, ed a Volpe, febbricitante. Fa il suo rientro da titolare Russo dopo i problemi alla spalla per cui il “sestetto” iniziale prevede, appunto, Russo edImpagliazzo in banda, Viscardi e Posillipo al centro, Battaglia in regia, Aquino opposta e  Sposito libero.



Il match inizia con le normanne un po’ titubanti, si cerca soprattutto di dare nuovo impulso all’intesa in campo anche se il punteggio le vede sempre avanti. Verso la fine del parziale Aquino e Impagliazzo danno la spallata decisiva ed il set si conclude 25-19 per Aversa. Nel secondo parziale c’è la comprensibile reazione delle napoletane che forzano il servizio e danno il massimo in difesa. Le “volaltine” mollano la presa e, complici diversi errori gratuiti, regalano il secondo set alle arzanesi ben orchestrate da Topa. La strigliata di d’Aniello all’inizio del terzo parziale dà subito i frutti sperati, le normanne riprendono a giocare con maggiore convinzione, Aquino e Impagliazzo si prendono il compito di chiudere la maggior parte dei punti ed in men che non si dica si chiude il terzo set con l’inequivocabile punteggio di 25-12. Nel quarto le “volaltine” ricominciano con la stessa veemenza e con Aquino in grande spolvero al servizio (alla fine avrà nel suo bottino ben dieci punti in questo fondamentale!) si portano rapidamente sul 14-7. Qui le napoletane provano a rientrare nel set accelerando nel gioco di attacco, ma la subentrata Rispoli dà quel pizzico di concretezza che manca e sul match scorrono i titoli di coda per il 25-17 ed il 3-1 finale.

Gara difficile condotta in porto senza troppi affanni se si esclude il passaggio a vuoto del secondo parziale dove però hanno grandi meriti le napoletane che in quella fase hanno giocato al massimo. Per le normanne sugli scudi, come detto, Aquino, autrice di ben 21 punti e Impagliazzo (per lei 14 punti di bottino).

Intanto nel settore giovanile si è conclusa la fase provinciale dell’Under 18 con la vittoria per 3-0 sul campo dell’Atellana. Con questo nuovo successo le “volaltine”, già matematicamente campionesse provinciali da due settimane, completano il loro percorso in questa fase senza concedere nemmeno un set alle avversarie. Un cammino trionfale che adesso aspetta solo di vederle all’opera nella ben più difficile fase regionale.

Anche nel campionato Under 16 le “volaltine” continuano il loro percorso vittorioso: mercoledì sono andate a violare il campo del Gran Volley Capua con il perentorio punteggio di 3-0, mantenendo, imbattute, il vertice della classifica del Girone Finale.


error: Content is protected !!
P