La Qualianese espugna Mondragone



Mondragone
Mondragone

Padroni di casa senza lo squalificato Cardillo appiedato per due turni dal giudice sportivo. Scontro diretto vero e proprio e obiettivo tre punti per la compagine domiziana.Di contro un Comprensorio Qualianese che vuol vender cara la pelle. In una tribuna mestamente al mimino di presenze ecco il coro di una decina di irriducibili fans che incuranti della situazione di classifica incitano i propri beniamini.AL 6’ospiti pericolosi: il destro preciso di Latomia termina di poco a lato alla sinistra di Giallaurito. Al 13’ Qualianese in avanti: cross da Rossi al centro per Riccio il cui fendente termina alto. Al 17’ San Pio replica  con l’attaccante Di Mare in incursione solitaria :nella successiva ribattuta alto il destro di Bergantino. Occasionissima al 28’per l’undici di mister Fiorito :ottima la conclusione di Riccio che trova un insuperabile Giallaurito. Al 36’ in slalom solitario il centrocampista Rossi che dopo aver superato ben quattro avversari sferra un tiro a lato alla destra dell’estremo difensore locale. Il gol dei padroni di casa a sorpresa al 44’:jolly da fuori area di Romano. La sfera  complice uno strano rimpallo del portiere inganna il portiere. Sfortunato il calciatore che la foga dell’esultanza s’infortuna ad un braccio. Sarà costretto giocoforza ad uscire nella ripresa. Al 50’ il cross dalla destra di Castaldo per l’accorrente Rossi :conclusione a lato. Al53’occasionissima San Pio col missile di Bergantino deviato da Russo in angolo.Dopo un fallo di Gallo ai danni di Pierro,nella successiva punizione la conclusione ospite è da dimenticare.  I minuti passano con una leggera supremazia ospite. I domiziani lottano con furore. Pericolosissimo il tiro cross di Pierro all’83’:poco alto sopra l’incrocio dei pali.All’89’ai limiti dell’area il destro vincente di Grieco:una saetta che spiazza Giallaurito con la complicità di una poco attenta difesa schierata.  Difesa locale in vacanza ed ecco che dal vertice di sinistra al 91’ Riccio ha la possibilità di spiazzare Giallaurito che salva il risultato deviando in angolo. Al 92’ il gol che gela il Comunale: libero solo in area il possente difensore Iaccarino che spiazza Giallaurito per l’importantissima vittoria salvezza. Ci sarà molto da lavorare in settimana nell’entourage mondragonese se c’è la voglia reale di salvarsi. Le amnesie difensive costano caro.. La permanenza in categoria si allontana!I tifosi domiziani, sportivi e società del San Pio in lutto: tutti vicini al presidente Carlo D’Alterio colpito da un grave lutto familiare recentemente. 

SAN PIO MONDRAGONE: Giallaurito,Supino, Di Lorenzo F., Romano(51’Di LorenzoA.), Gallo,Rispoli, Corvino, Bergantino,Di Mare (62’Pisani), Orveto,Ruffo (37’De Turris)A disp: Messina,Vellucci,  Maresca, Pisani,Sciorio All.Trano



COMPRENSORIO QUALIANESE:Russo,Castaldo(74’Morelli),Pierro, Napolano,Iaccarino, Landolfi, Viviani (55’Palma),Rossi, Lalomia, Grieco,Riccio A disp: Lonato, Vitagliano,Volpe, Morelli, Esposito, Palma,Bonetti All. Fiorito.

ARBITRO: Gennaro Scafuri di Salerno,assistente 1 Luciano Maria Rizzo di Salerno,assistente 2 Luigi Fumo di Salerno

RETI: 44’Romano(san)-89’Grieco(qual)-92’Iaccarino(qual)

NOTE:ammoniti Supino,Napolano,Corvino, Rossi,Gallo,Giallaurito,Rispoli.

 


error: Content is protected !!
P