Il Cedri spazza via Volla



Lettieri del Cedri San Nicola
Lettieri del Cedri San Nicola

Occorreva una vittoria per rimanere tra le squadre che proseguiranno nella seconda fase giocando i play-off: questo è quanto coach Falcombello ha chiesto alla sua squadra ed i suoi ragazzi hanno risposto in pieno. Una vittoria più che convincente contro un Volla frastornato fin dall’inizio dell’incontro ed incapace di contrastare la volontà di vittoria della Cedri.
La partita inizia con il Basket Volla subito in difficoltà contro la velocità della squadra di casa. Tutto gira secondo le istruzioni del coach ed in brevissimo tempo il San Nicola prende le distanze guadagnando un gap di 21 punti già alla fine del primo quarto (27 a 6). Stessa storia nel secondo quarto ed i padroni di casa raddoppiano il vantaggio chiudendo al riposo lungo con 43 punti di differenza (58-15). Da segnalare lo spiacevole episodio dell’espulsione di Gensini motivata da proteste reiterate e intimidatorie nei confronti del duo arbitrale. Purtroppo l’atleta non ha lasciato immediatamente il campo ed ha continuato a minacciare gli arbitri fino a che è stato portato a forza negli spogliatoi. Una reazione che probabilmente gli procurerà un lungo periodo di squalifica.  Dopo il riposo lungo si è avuta la chiara sensazione di partecipare ad una partita senza più storia. C’è stata una reazione di orgoglio da parte degli ospiti trascinati da un ottimo Fierro, autore di 26 punti, ma la squadra di casa non ha mai perso il vantaggio guadagnato grazie ad un Cipriano in giornata di grazia (26 punti) il quale, sotto canestro, ha fatto valere la sua esperienza ed agilità. Il terzo quarto termina in parità di canestri e quindi il vantaggio è rimasto invariato (75-33). Nell’ultimo quarto Falcombello, visto l’andamento della partita ed il risultato oramai acquisito, ha ritenuto logico inserire anche i suoi juniores meno esperti i quali comunque hanno perso pochissimo terreno e quindi alla sirena finale il punteggio recitava 91 a 57 per la Cedri.
Una vittoria voluta a tutti i costi e costruita con determinazione dai giovanissimi ragazzi di San Nicola. Tra i migliori in campo segnaliamo un ottimo Cipriano, best scorer per la sua squadra. Buonissima prestazione anche per Cerciello e Marco Calò, ambedue in doppia cifra, insieme al solito Santoro il quale, nonostante uno stato fisico non eccellente, ha contribuito con la sua velocità e determinazione a costruire quel gioco vivace che è stato capace di irretire gli avversari. Esordio per Gian Paolo Lettieri, recentissimo acquisto della Cedri: ancora non perfettamente integrato negli schemi della squadra, non ha potuto per ora dimostrare al pubblico di casa le sue caratteristiche ma siamo certi che il suo apporto sarà determinante nella seconda fase di questo campionato. Per gli ospiti solo Fierro ha violato più volte la retina avversaria. Il resto della squadra ha ruotato in modo tale da non impensierire il Cedri. Da rimarcare l’assenza di Donaddio.

CEDRI SAN NICOLA – BASKET  VOLLA     91-57



CEDRI SAN NICOLA LA STRADA: Tagliafierro 6, Santoro 15, Russo 5, Lettieri 4, De Lucia 4, Cerciello 15, M.Calò 14, Cipriano 26, Giordano 2, Aracangeli, Maiello, Del Monaco. All. Falcombello.
VOLLA:  Colonna 2, Archico 11, V.Gensini 6, Calcavecchia 3, Fierro 26, Bifulco, Smimmo 3, Ilardi 2, Orlanducci 1, Di Giacomo 1, Imperato 2, A.Gensini. All. Pinto.
PARZIALI: 27-6; 58-15; 75-33


error: Content is protected !!
P