La Frattese si sbarazza facilmente dello Zupo Teano: ripresa la corsa al vertice



Ritorno al goal per Raffaele Russo della Frattese
Ritorno al goal per Raffaele Russo della Frattese

Casa dolce casa. Dopo il brusco stop di Vitulazio, la Frattese torna alla vittoria, tra le mura amiche, grazie ad una prestazione magistrale contro un avversario arcigno ed ben messo in campo, come il Teano. Un successo importante, che permette ai nerostellati di ritornare a -2 dalla capolista Quarto. Problemi di formazione, alla vigilia, per entrambi i tecnici; mister Grimaldi deve fare a meno di Vitale R, Costanzo, Grappa oltre al lungodegente Navarra:  esordiscono, dunque, i due giovanni Grande (’95) e Capasso (97). Tabbacchino, invece, è costretto a schierare Molinari dato il forfait di Pitocchi. Già dalle prime battute Frattese e Teano cercano di superarsi; al 6’ i nerostellati pervengono già al vantaggio con Scarpato che, dopo combianato nello stretto con Gallinaro, trafigge Piccirillo a due passi. L’1-0 dura pochi minuti, il Teano pareggi i conti al 9’, con una punizione velenosa che coglie impreparato Grande. L’estremo difensore locale si riscatta poco dopo quando sventa, in presa bassa, il contropiede ospite. La frattese, intanto, si riversa tutta in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio che arriva al 37’ con Celiento. L’attaccante, dopo tre turni di digiuno, riprende la via del gol calciando nel sette una punizione da circa 20 metri. Nei minuti finali i locali chiudono in attacco, con le conclusione di Scarpato e Damiano,murate dalla difesa teanese. Ad inizio ripesa, la frattese cala il tris con Damiano che, in azione di contropiede, batte Piccirillo. Il doppio vantaggio non frena la fame della squadra di Mister Grimaldi, che cerca il poker. Al 19’, della ripresa, poi, fa il suo ingresso in campo Raffaele Russo: l’attaccante ritorna, dopo un lungo periodo di inattività, a calcare il manto erborso dello Ianniello. Riprende da dove aveva lasciato, siglando il definito 4-1 con una conclusione di piatto: per Russo, 10 marcatura in campionato e dedica alla tifoseria nerostellata, ed in particolare all’amico Michele. Dopo tre minuti di recupero, termina il match. La frattese si rilancia in classifica, continuando ad insidiare il primo posto del quarto mentre il teano, nonostante le ultime buone prestazioni dovrà quasi sicuramente accontentarsi dei play-out.

FRATTESE: Grande, Varese, Rea, Criscuolo, Vitale (9′ st Pezzullo), Castiglione, Gallinaro, Capasso (30′ st Bizzarro), Damiano, Scarpato, Celiento (19′ st Russo ) – All. Grimaldi.



ZUPO TEANO: Piccirillo C., Pigna, Rotondo, Di Fusco (31′ pt Della Valle), Luzzi, Vastano (10′ st Aurilio), Daci, Esposito (34′ pt Piccirillo D.), Vigliotti, Grossi, Molinaro –All Tabacchino.

 ARBITRO:  Carmine Gian Marco Cappetta di Salerno.

MARCATORI: 6’ pt Scarpato, 37’ pt Celiento, 1’ st Damiano, 45’ st Russo (F); 9’ pt Esposito (Z).

NOTE:  Spettatori: 500 circa.

TOMMASO D’ERRICO – UFFICIO STAMPA FRATTESE


error: Content is protected !!
P