L’Atletico non si ferma e sbanca il Bachelet



Una immagine della partita (foto Marciano)
Una immagine della partita (foto Marciano)

Nuova impresa dell’Atletico PKH, targato AWSM Store, Caffè del Centro e GOR Foto, che vince l’ennesimo spareggio ‘senza via d’uscita’ per restare in corsa per un posto nella seconda fase che conta. Quarta affermazione consecutiva per i rossoblu che, finalmente, sono usciti dal tunnel della crisi e vedono tanta luce nel loro cammino. Nel mitico Bachelet, l’Atletico PKH era chiamato a battere il temibile Santa Maria a Vico cercando, tra l’altro, di ribaltare anche il -7 patito nel match d’andata in casa: missione compiuta al termine di una partita dura, maschia, senza esclusione di colpi che ha denotato le grandi doti caratteriali del gruppo casertano. E’ stata una vera battaglia dal 1′ al 40′; alla fine il risultato è giusto visto che gli ospiti sono sempre stati avanti nel punteggio anche se i vicani non hanno mai mollato la presa. Vittoria del cuore per i campioni in carica che stanno disputando un girone di ritorno pazzesco mettendo in piedi una rimonta incredibile che ancora non è ultimata: mancano due sfide per chiudere la prima fase. Ancora una volta saranno partite da ‘win or go home’: con le spalle al muro finalmente si sta vedendo il vero PKH.
La cronaca. Le difese fanno capire immediatamente che non è impresa facile mettere punti sul tabellone ed il primo quarto è decisamente equilibrato. L’Atletico PKH ha tanto da Iodice ma il Santa Maria a Vico sfrutta i sette punti di F.Affinita per trovare il pareggio al 10′. Equilibrio costante coi vicani che vanno a raddoppiare sistematicamente Iodice in post basso ma concedono qualche spazio sugli esterni: ne approfitta Farina che, con cinque punti consecutivi, sigla il primo mini allungo ospite sul +8. I locali rientrano in carreggiata grazie all’esperienza di Sgambato: alla pausa lunga è +7. Si ritorna in campo e la partita sale di giri: difese durissime su ambedue i fronti, gli arbitri sono costretti a sanzionare diversi falli e Campagnuolo sale a quota 4 in un baleno. Il PKH cerca nuovamente di scappare via coi missili di Canzano e Iodice ma il SMAV non vuole mollare niente e sono gli 8 punti consecutivi dell’eterno Sgambato a tenere a galla i padroni di casa. Ultimo periodo: Chiacchio è gravato di falli, Laudisio si danna l’anima in difesa, tutti lavorano alacremente e si arriva anche sul +12. La gara sembra incanalata bene ma, di colpo, si accende Nuzzo: tre bombe dell’esterno riaprono clamorosamente la contesa. SMAV arriva anche sul -1 (49-50) dopo il solito tecnico sanzionato a Troisi al 35′. E’ il momento di massimo pericolo ma l’Atletico non si demoralizza. La bomba di Anzoini fa da preludio al clamoroso rush finale dei rossoblu. La difesa non concede niente, SMAV va in bonus e si perde in una marea di falli: Laudisio, Iodice e Farina non sbagliano quasi mai dalla lunetta ma il colpo di grazia arriva col gioco da 3 punti di Canzano. Sul +10 al 39′ l’attenzione si sposta sul doppio confronto: SMAV vuole difendere il +7 dell’andata ma, ormai, la via del canestro è sempre preclusa. Il punto esclamativo lo sigla Stellato in contropiede solitario: finisce qui. L’Atletico PKH centra la quarta vittoria consecutiva, ribalta il doppio confronto anche contro Santa Maria a Vico e vede la seconda fase a portata di mano: è una rimonta pazzesca.

SANTA MARIA A VICO – ATLETICO PKH 53-65



ASD SANTA MARIA A VICO: Campagnuolo 2, Nuzzo 14, Di Vico, Crisci 3, M.Affinita, De Lucia, Petrone 5, Sgambato 16, F.Affinita 7, Carfora 4, Zimbardi 2.
ATLETICO PKH CASERTA: Pezzella, Chianese 2, Stellato 2, Marcelletti, Farina 14, Iodice 18, Laudisio 6, Anzoini 5, Chiacchio 3, Canzano 13, Troisi 1.
ARBITRI: Di Lillo ed Aliperti.
PARZIALI: 11-11, 22-29, 34-44


error: Content is protected !!
P