JUNIORES REGIONALE: Il Fiorente Sparanise si aggiudica il recupero contro la Sessana



La Sessana in azione
La Sessana in azione

Nel recupero del diciattesimo turno del campionato Juniores Regionale lo Sparanise batte la Sessana per 1-0 dopo una bella gara,avvincente,equilibrata fino al 90’. Parte bene la Sessana che nei primi venti minuti di gioco è padrona del campo e costringe lo Sparanise a rintanarsi nella propria metà campo in difesa della porta. Occasione per Pergamo che di sinistro colpisce debolmente con l’estremo difensore Parente che riesce a bloccare. Lo Sparanise si sveglia dal torpore e prova a costruire gioco soprattutto con Di Lauro,ma si scompone e lascia pericolosi spazi in difesa. In uno di questi spazi s’inserisce Papa che supera in un coast-to-coast Arciero sull’out mancino,appena entrato in area colpisce con il piede mancino,ma il suo tiro termina fuori passando davanti la porta. Sparanise vicino al goal al 27’ con una punizione dai 25 metri di Zona,pallone che dà l’illusione del goal ed esce di pochi centimetri dalla porta difesa da Berisha. Il primo tempo si conclude senza altre emozioni,ripresa vibrante,le due squadre vogliono portare a casa i tre punti. La Sessana fa male sull’out sinistro,Cestrone scatta sulla fascia,s’accentra,prova a concludere,ma Arciero recupera ed intercetta,sfera in angolo. Al 58’ arriva il vantaggio dello Sparanise,pallone lanciato nello spazio da Di Lauro,Sorvillo s’inserisce tra Prassino e D’Amaro ed entrato in area supera Berisha in uscita. Dopo il vantaggio la Sessana si scuote alla ricerca del pari,ci prova Pergamo con una punizione di seconda,parabola spedita in angolo ancora da Parente. Lo Sparanise recrimina per un rigore non concesso da Calva di Napoli quando il match-winner Sorvillo viene atterrato dopo aver concluso; stesso metro di giudizio cinque minuti dopo quando Papa viene steso dall’estremo difensore di casa. Il numero uno di casa Parente si supera al 74’ quando devia in angolo una punizione magistrale di Randolo,spegnendo tutti i sogni di rimonta gialloblù. La Sessana ha un’ultima occasione al secondo dei tre minuti di recupero,mischione in area,l’arbitro ferma i gialloblù quando s’apprestavano a siglare il pari per un fallo sul portiere in uscita; il recupero quindi  si conclude con un amletico dubbio. Prossima partita per i gialloblù, il derby contro la Virtus Carano.

SPARANISE:Parente,Donatiello(28’Senese),Arciero,Mancini,Picillo,Zona,Cacciapuoti(80’Ranucci),DiLauro, Sorvillo(68’Iannotta),Formicola(76’Piscopo),D’Amico. All. Ricca.



SESSANA: Berisha,Di Serio, D’Amaro, Prassino, Fabozzi, De Angelis,Di Stasio (46’Marcigliano), Randolo, Papa, Cestrone, Pergamo. All. Dall’Acqua.

ARBITRO:Calva di Napoli

MARCATORE:58’Sorvillo(SPA)

AMMONITI:Marcigliano(SES)

MARCELLO LIBRACE – UFFICIO STAMPA SESSANA


error: Content is protected !!
P