Girone G, si segna a raffica nella 23^ giornata, ecco tutti i numeri del campionato



NUMERI CAMPIONATOCAMPIONATO:  Giornata ricca di gol, sono state 27 le marcature e manca all’appello la gara Isola Liri-Hyria Nola rinviata per il sisma che ha colpito la ciociaria. In totale le segnature salgono a 545, con una media di 2,65 gol a partita, 83 vittorie casalinghe, 64 esterne e 59 pareggi. Maggior numero di vittorie in campionato (13) per Torres e Casertana, mentre, la Lupa Frascati detiene il maggior numero di pareggi (10) ed infine, Progetto Sant’Elia con il maggior numero di sconfitte (14).

IN CASA: La Torres è sempre in testa nelle gare casalinghe, con  28 punti in 11 gare, che tra l’altro, contro la Sarnese ha conquistato il primo pareggio interno della stagione, mentre, in fondo alla classifica c’è il Progetto Sant’Elia con appena 8 punti.  Arzachena e Porto Torres, invece, sono le squadre che hanno pareggiato maggiormente (6), infine, Selargius e Progetto Sant’Elia con 7 sconfitte a testa, sono le squadre con il maggior numero di sconfitte interne. L’Anziolavinio è l’unica formazione a non aver mai pareggiato in casa. Infine, la Torres è in testa anche per gol fatti (23) e gol subiti (8).



IN TRASFERTA: La squadra corsara del girone rimane la Casertana con 26 punti conquistati e maggior numero di vittorie (8), mentre, l’Anziolavinio è l’unica squadra a non aver mai vinto in trasferta. La Torres è la squadra che ha pareggiato maggiormente (7) ed insieme alla Casertana hanno subito una sola sconfitta. Il Cynthia è il miglior attacco (23 reti). La miglior difesa è quella della Casertana con 8 reti subite.

GOL FATTI: Il miglior attacco del girone rimane quello della Torres con 39 gol all’attivo, secondo miglior attacco con 37 reti, per Casertana ed Ostiamare. Il miglior attacco nel primo tempo spetta a Torres ed Ostiamare con 20 gol fatti, mentre, nel secondo tempo comanda la Casertana con 28 gol fatti.

GOL SUBITI: La miglior difesa è quella della Torres con 18 reti subite, che detiene anche la miglior difesa del primo tempo con appena 4 reti subite. La Casertana con  25 gol subiti è la terza miglior difesa dietro a Sarnese (21) e Sora (24). Nel secondo tempo, la migliro difesa spetta a Casertana e Turris con 11 gol subiti. La peggior difesa spetta al Selargius con 49 gol subiti, che tra l’altro è anche la peggiore sia nel primo che nel secondo tempo.

ULTIME 5 GARE: Casertana e Ostiamare sono le regine di questo periodo, hanno conquistato 10 punti a testa. La Casertana inoltre detiene anche il miglior attacco con 10 gol fatti, mentre, la miglior difesa spetta al Cynthia con appena 2 reti subite.

1° TEMPO: Nel caso in cui le gare terminassero dopo 45’, in testa ci sarebbero Sarnese, Palestrina e Torres con 41 punti. La Casertana sarebbe quartultima con 23 punti.

2° TEMPO: Nel caso in cui si giocassero solo i secondi tempi, in testa troveremmo sempre la Torres con 45 punti, dietro di lei, la Casertana a 43 punti.

DIFFERENZA ANDATA-RITORNO: L’Ostiamare è la formazione che ha fatto più punti rispetto alle gare di andata, ben 10 punti in più, a seguire il Cynthia con 7 punti in più, mentre, Sora con -9 è la peggiore, ma in negativo ci sono anche Sarnese (-8), Turris (-6) e Torres (-4). Perfetto equilibrio invece, per Casertana e Porto Torres.

CASERTANA: I falchetti tornano a vincere in casa dopo 70 giorni esatti, l’ultima volta era accaduto il 9 dicembre scorso e anche in quell’occasione fu una sarda ad uscire a mani vuote dal Pinto, e inoltre, prima vittoria casalinga del 2013. Il primo gol di Palumbo è stato il numero 30 segnato ad una sarda al Pinto, mentre il gol di Manca è stato il numero 15 subito dai falchetti in casa da parte di una formazione sarda. Il 3-1 casalingo mancava da 3 mesi, l’ultima volta infatti, era accaduta l’11 novembre 2012 e in quell’occasione fu l’Anziolavinio a cadere sotto gli artigli dei falchetti. Inoltre, la vittoria col Porto Torres è stata la numero 75 col risultato di 3-1 ottenuto in casa ed è stata la vittoria casalinga numero cinque ottenuta in questo campionato. I rossoblù finora hanno conquistato gli stessi punti del girone di andata ed hanno un punto in più rispetto alla scorsa stagione. Seconda tripletta stagionale per Palumbo che sale a quota 16 gol ed aggancia in vetta alla classifica marcatori, Tarallo della Sarnese. I calciatori più presenti sono Longobardi, Varsi e Palumbo con 21 presenze a testa, ma in termini di minutaggio è il portiere Longobardi il più presente con 1890 minuti di gioco. Prima ammonizione per Chiavazzo, seconda per Ruscio, restano in diffida, Longobardi, Scognamiglio, Pezzullo, Basile, Palumbo e Gennaro Esposito.


error: Content is protected !!
P