La Sessana supera la capolista Quarto



La Sessana in azione
La Sessana in azione

Una Sessana stoica espugna il “Giarrusso” di Quarto confermandosi la bestia nera della capolista che in due partite non è stata capace di segnare ai gialloblù. Il “Giarrusso” era un fortino,21 reti segnate,0 subite per i napoletani che s’arrendono alla grande prova d’orgoglio dei gialloblù. La Sessana è quasi al completo,solo Antinucci e Calenzo sono fuori,davanti il trio delle meraviglie Quintigliano-Marraffino-Caterino; padroni di casa senza la coppia centrale Zinno-Pirozzi e il centrocampista Aprile,solo panchina per D’Auria influenzato. La Sessana parte subito bene,scambio corto Caterino-Christian Quintigliano dalla bandierina,il centrocampista colpisce di forza,ma Navarra riesce a respingere. Occasione poco dopo per Marraffino che in area di rigore colpisce bene,ma è attento ancora Navarra a salvare sul proprio palo. Il Quarto non ci sta e prova a colpire soprattutto con il trio offensivo Tucci-Palma-De Gennaro D. che più di una volta infastidiscono la retroguardia gialloblù attenta a spazzare via. Occasione per Cardinali al 26’,ma il centrocampista  tocca il pallone una volta in più,pallone fuori. Al 28’ ottima la risposta di Berisha quando Palma dai 25 metri calcia con il destro a giro,pallone spazzato via dal giovane portiere sessano.  La Sessana guadagna una punizione dalla trequarti,cross di Christian Quintigliano verso i saltatori riversati in area,tocco del difensore Pasquale De Gennaro che spedisce il pallone nella propria porta regalando il vantaggio agli ospiti. La Sessana fa quadrato da questo momento e fino allo scadere della prima frazione concede solo due tiri dalla bandierina con Berisha bravo a rispedire via il pallone. Nel secondo tempo il Quarto vuole agguantare il pari,dentro anche D’Auria per il numero 9 De Gennaro,tatticamente cambia poco. La Sessana con una granitica difesa del risultato spazza via ogni sorta d’offensiva dei padroni di casa che sfiorano il goal con un tiro cross di Tucci. La Sessana risponde e ha una grande occasione con Marraffino che prova a siglare il raddoppio con un gran destro a giro,pallone accarezzato da Navarra che nega il raddoppio agli ospiti.  Il Quarto è pericoloso soprattutto con cross e calci da fermo,ma s’immolano i giocatori gialloblù che costringono la capolista a scoprirsi lasciando spazi agli avanti aurunci. Occasione per Marraffino che prova il gran goal dopo un rinvio corto di Ucciero,pallone che non trova la porta. Il Quarto va vicino al pari con un colpo di testa dello sfortunato De Gennaro,autore dell’autogoal,ma Berisha si salva. Dopo quattro lunghi minuti di recupero termina il match,la Sessana dopo un periodo negativo risponde alla grande battendo in casa la capolista,una prova di forza e attaccamento ai colori gialloblù,prossima sfida il derby contro il Mondragone,c’è da vendicare l’1-0 dell’andata.
QUARTO:Navarra,Santangelo,Di Criscio,Andreozzi,De Gennaro P,Ucciero,Di Maio,Cardinali,De Gennaro D(52’D’Auria),Palma,Tucci(79’Picco). All. Amorosetti.

SESSANA:Berisha,Follera,Fabozzi,Quintigliano C,Esposito,Piccirillo,Caterino(60’Ardone),Lepore,Marraffino(75’Papa),Quintigliano M,Imparolato(88’Di Serio). All. Migliore.



ARBITRO:Carotenuto di Torre Annunziata

ASSISTENTI:Piedipalumbo-Matrone di Torre Annunziata

MARCATORI:32’ aut.De Gennaro P(QUA) pro Sessana

AMMONITI:Ucciero,Di Maio(QUA);Fabozzi(SES)

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P