L’arbitro subisce uno schiaffo: dura solo un tempo Villa Literno-Hermes Casagiove



Un'azione di Villa Literno-Hermes Casagiove (foto Domenico Vastante)
Un’azione di Villa Literno-Hermes Casagiove (foto Domenico Vastante)

Ennesima pagina ignobile di un calcio minore che va sempre più alla malora. La partita tra Villa Literno ed Hermes Casagiove è stata sospesa a causa di un’aggressione subita dal direttore di gara a fine primo tempo. Al ritorno negli spogliatoi, all’intervallo del match che era fermo sullo 0-0, l’arbitro è stato vittima di uno schiaffo da parte di un tesserato liternese: questo increscioso episodio ha determinato la scelta del direttore di gara di non voler continuare la gara, poiché non in grado dopo quanto avvenuto. Ora sarà il giudice sportivo a ad ascoltare il referto dell’arbitro e prendere i provvedimenti per un altro brutto capitolo di calcio, quello che non è altro che un gioco.

LA CRONACA DELLA PARTITA 



GARA: Le forti volate di vento condizionano il gioco che, infatti, non entra mai nel vivo. Rarissime sono le occasioni da rete, costruite nell’arco dei primi quarantacinque minuti. Entrambe le squadre si rendono pericolose con calci da fermo che, però, non modificano il punteggio iniziale. La prima conclusione è una punizione da fuori area di Vincenzo Russo che non va lontano dall’incrocio dei pali (13’). Risponde  Buonocore che vede il suo tentativo infrangersi sulla barriera ed uscire in calcio d’angolo (29’). Sempre su calcio da fermo nasce un’opportunità capitata sui piedi di Lucchetti, il quale si avventa sulla respinta di Pepe, sulla punizione di Papa, ma calcia alle stelle (39’). Per il resto, è stato un incontro caratterizzato da tante sospensioni, dovute ai continui infortuni di giocatori di ambo le parti: ciò ha provocato un gioco spezzettato che non ha fatto altro che rovinare lo spettacolo andato in scena a Villa Literno. Nonostante tutto, nessun episodio accaduto nella prima frazione aveva fatto pensare all’atteggiamento tenuto in seguito. Dopo qualche minuto di recupero, il direttore di gara fischia la fine del primo tempo ed opta per il ritorno negli spogliatoi. E’ questo l’ultimo avvenimento di una gara che sale agli onori delle cronache per l’ennesimo gesto di violenza perpetuato su un rettangolo di gioco.

VILLA LITERNO: Pepe, Andreozzi, Di Fusco, La Cava, Cristiano, Sagliocchi, Lisetto Pasquale, Russo Gianluca, Buonocore, Punzo, Imperatore. In panchina: Musto, Diana, Esposito, Piscitelli, Lisetto Paride, Giglio, Troise. Allenatore: Luigi Sanchez

HERMES CASAGIOVE: Merola Tommaso, Radev, Di Gioia, Palmiero, Raucci, Lucchetti, Russo, Santonastaso, Gheremedin, Papa, Monaco. In panchina: Di Rienzo, Celestino, Socha, Sorgente, Ventrone, Merola Fabio, Delli Paoli. Allenatore: Giuseppe Lemma (sostituisce lo squalificato Enzo Casaccio)

ARBITRO: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore (assistenti: Gennaro Marra di Napoli ed Antonio Barile di Nocera Inferiore)

NOTE: Ammoniti: Cristiano, La Cava (VL). Angoli: Recupero: 2 nel primo tempo; nel secondo tempo. Spettatori: 100 circa


error: Content is protected !!
P