Gladiator, due punti in più rispetto alle prima 4 gare di andata



Il Gladiator schierato contro la Battipagliese
Il Gladiator schierato contro la Battipagliese

Giunti alla quarta giornata di ritorno nel girone H di Serie D, tocca fare i primi mini bilanci dopo il giro di boa e divertirsi a fare i raffronti con le prime fatiche in campionato da parte delle varie squadre. Analizziamo, però, il Gladiator che ci interessa più da vicino. Partiamo per gradi, ovvero dai risultati dei primi 4 incontri di inizio stagione che sono stati i seguenti: Gladiator-Foggia 3-3, Taranto-Gladiator 0-3, Gladiator-Sant’Antonio Abate 2-0, Battipagiese-Gladiator 1-1. Questi invece i 4 risultati nei match della seconda tornata del calendario: Foggia-Gladiator 0-0, Gladiator-Taranto 1-0, Sant’Antonio Abate-Gladiator 3-4, Gladiator-Battipagliese 2-0. Come si evince Nelle prime gare dell’annata in D il Gladiator ha raccolto 8 punti (4 in casa e 4 in trasferta con una media di 2 punti a partita), segnando 9 gol (5 al ‘Piccirillo’ e 4 fuori casa) e subendone 4 (3 in casa ed uno in trasferta), con una differenza di +5 reti. La media gol fatti è stata di 2,25 reti a partita, mentre per le reti al passivo la media è di 1 gol subito. Nel girone di ritorno, invece, in base ai risultati ottenuti viene fuori che il Gladiator ha conquistato 10 punti (2,5 di media per gara con 6 punti in casa e 4 in trasferta), segnato 7 reti (1,75 a match, 3 in casa e 4 lontani da Santa Maria Capua Vetere) e subito 3 reti (tutte dal Sant’Antonio Abate, quindi in trasferta, con una media di 0,75 ad incontro). La differenza reti è di +4, ma la cosa importante è che ci sono ben 2 punti in più rispetto all’andata. C’è però chi ha fatto meglio dei ‘gladiatori’ di mister Squillante. Andiamo a vedere la classifica di questo scorcio di 2013 (che coincide con l’inizio del girone di ritorno):

Classifica 2013 prime 4 giornate di ritorno (dal XVIII al XXI turno):



Ischia 12 (+3), Gladiator 10 (+2), Taranto 9 (+6), Bisceglie 9 (+1), Matera 9 (-1), Brindisi 9 (-1), Monospolis 8 (-2), Battipagliese 6 (-1), Nardò 6 (+5), Foggia 5 (-2), Pomigliano 5 (-1), Campania 4 (-1), S. Antonio A. 4 (-1), Francavilla 3 (-4), Puteolana Internapoli 2 (-4), Fortis Trani 1 (+1), Grottaglie 0 (-1), Potenza 0 (-1).

Squadre migliorate:  Taranto +6, Nardò +5, Ischia +3, Gladiator +2, Bisceglie +1, Fortis Trani +1.

Squadre peggiorate: Francavilla -4, Puteolana Internapoli -4, Foggia -2, Monospolis -2, Matera -1, Battipagliese -1,  Brindisi -1, S. Antonio Abate -1, Campania -1, Pomigliano -1, Grottaglie -1, Potenza -1.

Per fare meglio delle prime 5 partite, invece, il Gladiator dovrà gioco forza battere la Puteolana Internapoli al ‘Conte’ di Pozzuoli sabato prossimo nell’anticipo della ventiduesima giornata. Un pari, infatti, porterebbe i sammaritani ad 11 punti, così come nelle prime 5 gare dell’annata sportiva ed una sconfitta (che poi sarebbe la prima in campionato) farebbe addirittura peggiorare lo score della truppa del ‘marine’ Squillante. All’andata al ‘Piccirillo’ finì con il risultato piuttosto rotondo di 4-2, ma i ‘diavoli-cavallini’ tennero testa al Gladiator (almeno nel punteggio) per buona parte del match.


error: Content is protected !!
P