Chianese punisce lo Zupo, Teano ko a Mugnano



Mister Tabacchino dello Zupo
Mister Tabacchino dello Zupo

Ancora una sconfitta per lo Zupo Teano. I casertani non trovano i tre punti dalla decima giornata, quando batterono la Puteolana per 1-0. Un’eternità fa per gli uomini di Tabacchino, che rischiano sempre più la retrocessione con questo ruolino di marcia. Ad approfittarne questa volta è il Mugnano, che grazie a un calcio di rigore a metà primo tempo porta a casa tre punti buoni per continuare a stare a distanza di sicurezza dalle zone pericolose. Una cautela un po’ eccessiva quella dei partenopei, che sono a +8 dalla zona playout, e anzi, potrebbero ancora covare qualche speranza di agguantare i playoff. Il Mugnano non ha molte motivazioni ma parte col piede sull’acceleratore sin dai primi minuti. L’undici allenato da Cipolletta conduce il gioco nelle prime battute e poco dopo la metà della prima frazione trova il gol. Siamo al 25’ quando i padroni di casa ripartono in contropiede con Pignatelli, palla a Dario Chianese e infine a Vallefuoco, che entra in area, punta un avversario e lo salta, ma viene messo giù fallosamente. Per il signor D’Ascoli di Salerno è rigore e della battuta si incarica Dario Chianese, che non fallisce. Il gol è una batosta pesante per lo Zupo Teano, che non reagisce e fatica a rimettersi in carreggiata. Così i biancoblù riescono a difendere senza grossi problemi il minimo vantaggio fino alla pausa fra i due tempi. Nella ripresa si vede tutto un altro Teano. I rossoverdi si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, e mettono in seria difficoltà la retroguardia di casa. Tabacchino cerca di dare la scossa ai suoi mandando in campo Pitocchi per Esposito. La mossa manda in crisi i partenopei, che sono costretti a subire il dominio da parte dei casertani. Un dominio che però non si traduce in gol a causa dell’ottima organizzazione difensiva dei padroni di casa. La migiore occasione per lo Zupo capita sui piedi di Vigliotti, ma la conclusione dell’attaccante viene neutralizzata da un grande intervento di Tornese. E’ questa l’ultima chance per la squadra penultima in classifica, che incassa un altro pesante ko in chiave salvezza.

Mugnano: Tornese Di Maio  (30’st Benedetto sv), Buonanova , Papi, Migliaccio  (32’st Russo Vit. sv), Chianese, Russo Vin., Canditone, Colesanti  (20’st Vassallo ), Pignatelli, Vallefuoco. All. Cipolletta



Zupo Teano: Piccirillo , Santangelo (30’st Luzzi sv), Rotondo, Esposito (1’st Pitocchi ), Pandolfi, Vastano , Paci, Di Fusco, Vigliotti  (35’st Molinaro sv), Della Valle, Mone. All. Tabacchino.

 

Arbitro: D’Ascoli di Salerno

Rete: 25’pt (rig.) Chianese

Note: Ammoniti Esposito, Della Valle, Di Fusco


error: Content is protected !!
P