Marcianise comincia male il 2013



basket-marcianiseInizia amaramente il 2013 per il Nuovo Basket Marcianise che naufraga a Maddaloni e vittima dei propri errori. Pronti-via Maddaloni è già a zona ma gli ospiti trovano le chiavi per forzare la serratura degli uomini di Salati, 4-7 dopo 3′. Schiavone e Sasso suonano la carica per i padroni di casa che in breve conquistano l’inerzia della gara. 18 – 11 è il parziale del primo quarto di gioco. Nel secondo periodo Marcianise fa ancora più fatica. Aumentano le palle perse ed il nervosismo in attacco ed in difesa gli uomini di Pappacena subiscono l’intraprendenza di Sasso spalleggiato da un Vinciguerra in crescendo. All’intervallo NBM giunge sul -16, Nel terzo periodo qualche accenno di risveglio per gli ospiti che rosicchiano qualche punto sino a giungere al -10. Maddaloni serra le fila e ricaccia a tredici punti di distacco i viaggianti al 30°. Gli ultimi dieci minuti riservano le sorprese maggiori. In sei minuti NBM dimezza lo svantaggio ma non riesce a cavalcare sino in fondo l’onda del recupero. Negli ultimi 120″ Tornese infila un paio di triple che mantengono vive le speranze degli ospiti ed aggiustano di un tantino la percentuale generale al tiro da fuori parecchio bassa. Marcianise è sul -2 con 40″ da disputare, ma con delle ingenuità getta alle ortiche la possibilità di tentare l’aggancio e conquistare una vittoria che in franchezza non avrebbe meritato.

Maddaloni – NBM 60 – 58



Maddaloni: Sasso 30, Vinciguerra 21, Schiavone 4, Coppola 3, Cardillo 2, De Angelis, Bruno, Iorio, Bocciero ne. All. Salanti

NBM: Piccolo 4, Tornese 18, Perri 3, Argenziano 14, Cioffi 2, Chiocchio, Masiello 12, Gazzaneo, Iadicicco ne, Natale 5, Cecere. All. Pappacena.


error: Content is protected !!
P