Al ‘Talamonti’ riprese le attività della Nino Gravina



nino gravina-sportcasertanoLa scuola calcio” Nino Gravina” di Caserta riapre i battenti alla grande dopo la pausa natalizia. Lo scroso fine settimana si è disputato al Talamonti di Caserta il triangolare tra compagini di notevole spessore della  categoria 2001: Monteruscello, Materdei e Nino Gravina. Gli incontri si sono disputati all’insegna della serenità,pur evidenziando aspetti tecnici  di notevole fattura. La prima gara, Nino Gravina-Materdei, da’  vita ad un incontro molto equilibrato e combattuto che vede prevalere i padroni di casa guidati da Mister Caiazzo con il risultato di 2-1. I napoletani hanno tenuto testa ai ragazzi casertani ,ma in alcune circostanze hanno ceduto soprattutto con l’arrivo del primo gol realizzato al 10° del primo tempo dai ragazzi della Nino Gravina. Nel secondo incontro,Monteruscello-Materdei,si vede un’eccellente prestazione della compagine napoletana guidata da Mister Pirozzi.I napoletani concluono l’incontro in vantaggio di un gol.L’ultimo incontro è quello che decreta i “vincitori”e si è disputato tra Nino Gravina-Monteruscello.Fin dai primi minuti i casertani hanno dominato la partita.Comunque le due squadre ben messe in campo,tatticamente hanno dato vita ad un incontro avvincente , pieno di emozioni  e di gol.Mister Buono ha incentivato i suoi giocatori,i quali hanno saputo cogliere le occasioni che a loro si sono presentate.I ragazzi della Nino Gravina hanno dimostrato superiorità nella costruzione delle azioni,le quali hanno dato buoni frutti.Nelle battute finali,i ragazzi di Mister Buono ,hanno avuto occasioni andate a buon fine ma non determinanti ai fini del risultato,infatti l’incontro si è concluso 4-3 per la compagine casertana.

Applausi finali alle tre squadre per lo spettacolo offerto in campo.I Mister, intervistati, sono stati concordi nell’esprimere e approvare l’assenza di sentimenti negativi e valutare lo sport come appendice formativa, nonchè rispetto delle regole e principi sani.



Il giorno seguente ancora giornata piena, all’insegna del calcio e divertimento per le altre categorie.Si è disputato per la categoria 2002 un triangolare tra: Nino Gravina-San Prisco Uisp-Calatia Maddaloni.

Le squadre hanno combattuto, tutte, fino all’ultimo minuto dando prova di buon gioco ,la Nino Gravina,pur sconfitta dalle due quadre avversarie,ha saputo distingursi per l’ alta qualità delle azioni e per l’ottimo fraseggio tra i compagni…ma il calcio è cosi’, spesso,… un ‘eccellente prestazione può nascondere anche una sconfitta !

Disputata anche per la categoria 2003-2004 un’amichevole tra Nino Gravina-San Prisco Uisp con risultato finale 3-3.

Infine arriviamo alla categoria 2006-2007.I piccoli si sono confrontati con San Prisco Uisp e Calatia Maddaloni e nonostante la prima sconfitta 2-3 ,sono riusciti a dimenticare in fretta il risultato negativo, dando ottima  prova della loro preparazione giocando in maniera brillante contro il Calatia Maddaloni.L’incontro si è concluso con la vittoria dei piccoli della Nino Gravina per 3-2. Ancora applausi e saluti per la stupenda giornata di calcio e di sole passata al Talamonti.Ai prossimi incontri.


error: Content is protected !!
P