Rauso, la FIR Campania dispone un minuto di raccoglimento sui campi della Regione



fircampania
Il logo della FIR Campania

Con una nota diramata dallo stesso presidente della Federrrugby campana, l’avv. Fabrizio Senatore, ha predisposto un minuto di silenzio in segno di lutto su tutti i campi della regione per onorare la memoria di Maria Paola Rauso, atleta del Clan Santa Maria Capua Vetere, scomparsa a soli 18 anni. Questa la nota integrale dal sito della FIR Campania:

“Il Comitato Regionale Campano si associa al dolore della famiglia Rauso e di tutto il Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere per la perdita di Maria Paola. Affranti e sgomenti ci stringiamo in un simbolico abbraccio. Domenica 13/01/2013 su tutti i campi della Regione di tutte le categorie sarà osservato un minuto di raccoglimento.



Il Presidente del Comitato Campano

Avv. Fabrizio Senatore”

Al numero uno campano, si associa il presidente della FIR, Gavazzi, tramite il sito della Federrugby:
“Il Presidente della Federazione Italiana Rugby Alfredo Gavazzi ed il Consiglio federale tutto, interpretando i sentimenti dell’intero movimento rugbistico nazionale, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Rauso colpita dalla prematura scomparsa della figlia Maria Paola, giovane rugbista del Rugby Clan di Santa Maria Capua a Vetere”.
I funerali di Maria Paola si terranno oggi alle 16 a Santa Maria Capua Vetere
I funerali di Maria Paola si terranno oggi alle 16 a Santa Maria Capua Vetere

Intanto, per il momento, non è stata disposta nessuna altra misura per quanto riguarda le partite da giocare del Clan. Ricordiamo che la Serie C dovrebbe scendere in campo domenica contro il IV Circolo Benevento in casa. Sempre al ‘Francesco Casino’ alle ore 11 è prevista la sfida tra l’under 20 gialloblù e l’USR Benevento, mentre nel pomeriggio (ore 16) l’under 16 dovrebbe essere ospitata dal Torre del Greco.
Inoltre, è unanime il cordoglio dal mondo del rugby alla famiglia di Maria Paola e alla società sammaritana. Anche il IV Circolo prossimo avversario della seniores maschile ha espresso le proprie condoglianza, anche attraverso il gruppo ufficiale di facebook: “La famiglia del Rugby IV Circolo Benevento si stringe intorno al dolore del Rugby Clan S.Maria Capua Vetere per la scomparsa prematura della cara atleta Maria Paola!”, si legge nella nota.
 
I funerali della giovane atleta santammarese d’adozione si terranno alle ore 16 di oggi presso Chiesa di San Paolo Apostolo a Santa Maria Capua Vetere (adiacente alla scuola media ‘Perla’).

error: Content is protected !!
P