Bilancio positivo per il Tennis Tavolo Caserta



Il presidente Brignola

Presidente ci  può tracciare un  bilancio sportivo  di questo 2012 dell’A.S.D. TENNISTAVOLO Caserta ?

Il Bilancio di quest’annata è senza dubbio positivo,  è stata un’annata importante , voglio ricordare le due importanti  promozioni  quella in A1 Veterani ,un campionato ostico in cui partecipano numerosi stranieri e giocatori attualmente  in attività che partecipano a campionati nazionali, in cui attualmente stiamo facendo bene , poi  la promozione dalla C 1 nazionale maschile alla B 2 . Inoltre gli ottimi risultati in campo regionale  con la vittoria di numerosi titoli nelle varie categorie regionali, singolo, doppio e femminile. Nei campionati femminili partecipiamo  in maniera brillante alla serie B, dove attualmente siamo al 2° posto. Nei tornei nazionali  c’è da ricordare la vittoria pochi giorni fa nel  Torneo di Casamassima  della “tenace”  Eliana Comune, è il terzo posto come società. In campo femminile il terzo posto ai Campionati Italiani di Laura Gambacorta, la nostra punta di diamante, senza dimenticare gli ottimi risultati di Eva Coletta.



Per quanto concerne l’attività giovanile e quella paralimpica ? SI, abbiamo  un vivaio nutrito  composto da più di 25 giovani , oltre ai campionati giovanili  a loro abbiamo riservato due squadre in  d 1 e d 2 ,categorie che li aiuteranno  a crescere  e  farsi  le ossa. Nell’attività Paralimpica   questa è stata un ’annata di preparazione con  la nostra squadra Molitierno e Giannetti  l’intenzione  è di ben figurare partecipando  ai prossimi Campionati Italiani a squadre Paralimpici.

Presidente,il  palazzetto  fiore all’occhiello ,ma anche volano di sviluppo,  come si può valorizzare ?  Noi lo stiamo già facendo organizzando ben 12 Tornei regionali  e  3 tornei nazionali  oltre al  concentramento del prossimo Gennaio di serie A1 Veterani ,tutto  ciò crea un vero  e proprio  valore aggiunto per  la Città  di  San Nicola La Strada, creando  tutto l’anno un’ indotto ristoro-alberghiero notevole ed impensabile per qualsiasi altra realtà sportiva  dilettantistica. Inoltre ,la nostra  idea ed intenzione  è quella di migliorare e potenziare la struttura, rendendola a basso consumo energetico ,un palazzetto “green”  dotato di pannelli fotovoltaici ,tali da renderlo  autosufficiente ed immettere il surplus nel fabbisogno energetico comunale, ci attendiamo perciò  nel nuovo anno   una collaborazione  con un’intesa da parte  dell’Amministrazione su questo importante aspetto.

I prossimi appuntamenti di Gennaio al PalaTennisTavolo ?

IL   primo è il 3  Gennaio  quando ci sarà un importante  Raduno regionale  con la presenza   del direttore Tecnico della nazionale di TennisTavolo  Matteo Quarantelli ,coadiuvato  da due tecnici federali il dott.De Maria e Sebastiano Petracca,e poi il concentramento della serie A 1 veterani ,oltre alla ripresa dei vari campionati .

 

Presidente , qual ’è augurio per il 2013 ?

Innanzitutto, che  si possa uscire al più presto  dalla difficile congiuntura socioeconomica che stiamo attraversando, poi  faccio gli auguri  a tutti gli sportivi  di ogni disciplina della Provincia  Caserta, che possano raggiungere i migliori risultati, infine il nostro auspicio per il 2013 è che intorno alla nostra società  l’A.S.D.   TENNISTAVOLO Caserta  si possano coagulare delle realtà imprenditoriali  locali, che sposando   il  nostro progetto anche in collaborazione con l’ Ente Comune , proprietario  del Palazzetto, ci consentano di primeggiare nei  tornei e campionati  di massima categoria,  cosi  riportando poi sul territorio tutti i vantaggi  che ne deriverebbero  da un ‘immagine  tanto vincente.                                              

 Sabino  Novaco


error: Content is protected !!
P