La Tdl Marcianise sfiora l’impresa con la capolista



Il Tdl Marcianise

Ancora una bella gara quella vista al centro sportivo Terra di Lavoro di Marcianise, tra la TDL Marcianise e la prima della classe, il Boys Fontanelle. Inizia la gara con il Boys Fontanelle che subito cerca di imporre i propri ritmi alla gara e vi riesce bene per i primi dieci minuti. È poi la squadra di casa a venir fuori ristabilendo gli equilibri. Al 18° nasce la rete dell’1-0 ad opera di Laurenza che si fa trovare pronto per il tap in, a seguito di un tiro respinto da portiere ospite. Non passano più di dieci minuti che i ragazzi della TDL Marcianise raddoppiano: il Boys Fontanelle tenta un improbabile fuorigioco a centrocampo che, mal riuscito, permette a Natale di percorrere 30-40 metri palla al piede, saltare il portiere e depositare in rete la palla del 2-0. La gara riprende col secondo tempo che mostra, almeno nella prima parte, lo stesso equilibrio tra le antagoniste visto nel primo. A rompere questo equilibrio è la squadra ospite che mette a segno un goal viziato da un evidente fuorigioco, non fischiato dal direttore di gara, dopo un’azione confusa nell’area della TDL Marcianise. Continuano gli assalti della TDL Marcianise ad opera di Natale e Laurenza ed è proprio quest’ultimo che al 67° a ristabilire le distanze, abile, ancora una volta, a sfruttare una respinta corta del portiere avversario. Dopo pochi minuti è ancora una volta Natale a sfiorare il goal: dopo aver sottratto palla ad un difensore avversario tenta il tiro che si stampa sul palo. Nei minuti rimanenti della gara accade l’inverosimile. La TDL Marcianise riesce a creare tre palle goal nitide non finalizzate, dalle quali due contropiedi ben sfruttati dalla squadra ospite. Nel primo, un fallo tattico permette al Boys Fontanelle di calciare dal limite dell’area. Il tiro, deviato, colpisce il palo e, raccolto dall’attaccante, viene depositato in rete per il 3-2. Nel secondo, a distanza di meno di dieci minuti dal primo, dopo una serie fortuita di rimpalli, permette alla prima in classifica di siglare il goal del 3-3. Il Boys Fontanelle continua ad attaccare e trova anche il goal vittoria che fissa il risultato sul 3-4. Bisogna fare i complimenti alla capolista che è stata capace di credere nella rimonta anche se sotto di due goal, ma anche alla TDL Marcianise che da inizio campionato gioca con una squadra con un’età media di 19 anni.

 TDL Marcianise: Brandello, Frondella, Di Lauro, Delle Curti, Di Ronza, Buonpane (Gallo), Alessio, Testaguzza, Natale (Esposito), Santoro, Laurenza. A disp: Robecchi, Gionti, Amendola.



 Boys Fontanelle: Ramaglia, Cuomo, Cristilli, Anniorio, Mele, Esposito, Nuzzolese (Cerrato(Cestari)), De Stefano, D’Andrea, Licciardi, Avolio (Apicella). A disp: De Luca, De Rosa, Rotello.


error: Content is protected !!
P