Girone G: i numeri della sedicesima giornata



CAMPIONATO: Giornata avara di gol, appena 18 realizzazioni che eguaglia il numero di gol seganti alla decima di campionato. Sono state 6 le vittorie casalinghe, una sola vittoria in trasferta ed appena 2 pareggi. In totale sono state segnate 396 gol, con una media di 2,75 gol a partita, 62 vittorie casalinghe, 43 in trasferta e 39 pareggi. Sarnese e Torres hanno collezionato il maggior numero di vittorie, 10 a testa, mentre, il Civitavecchia ha conquistato appena 2 vittorie. Palestrina e Porto Torres squadre mister X, con 7 pareggi a testa, mentre, Sarnese, Casertana e Sora, sono le formazioni con il minor numero di pareggi, appena 2 a testa. Palestrina e Torres sono le formazioni meno battute con appena due stop, mentre, il Civitavecchia e il Progetto Sant’Elia sono le formazioni più battute con 9 sconfitte a testa.
 
IN CASA: Torres regina, dove ha conquistato 7 vittorie su 8 gare giocate, conquistando 21 punti, mentre il Porto Torres ha conquistato appena 7 punti, ottenendo una sola vittoria. La Casertana finora ha conquistato 12 punti. Per la Turris prima sconfitta casalinga. La Torres inoltre, detiene anche il primato di miglior attacco e miglior difesa con 17 gol fatti e 6 gol subiti.
 
IN TRASFERTA: La Casertana è la formazione corsara del girone. I rossoblu hanno conquistato ben 17 punti lontano dal Pinto e sono la formazione che ha vinto più gare, ben 5, mentre Anziolavinio e Civitavecchia sono le uniche formazioni a non aver mai vinto in trasferta. Selargius ed Ostiamare hanno il miglior attacco con 15 realizzazioni, mentre, la Torres ha la miglior difesa con appena 6 reti subite.
 
ULTIME 5 GARE: Torres in testa con 5 vittorie consecutive, la Casertana, invece, ha conquistato 10 punti ed è alle spalle del Palestrina che ha conquistato 13 punti. Il Miglior attacco è quello di Ostiamare e Torres con 12 gol fatti, mentre la miglior difesa spetta alla Torres con appena un gol subito, la Casertana, è seconda con 2 gol subiti.
 
GOL FATTI: Torres miglior attacco con 28 reti, mentre, Isola Liri peggior attacco con appena 10 reti. Ostiamare miglior attacco del primo tempo con 15 reti, mentre, nel secondo tempo, il miglior attacco è quello della Casertana con 19 reti all’attivo.
 
GOL SUBITI: La miglior difesa è quella della Torres con appena 12 reti subite, mentre, la peggiore è quella del Selargius con 37 reti subite. La Casertana, attualmente con 18 reti subite, è la terza miglior difesa, al secondo posto c’è la Sarnese con 14 reti. Nel primo tempo, la miglior difesa è quella della Torres con appena 2 gol subiti, mentre la peggiore con 17 reti subite appartiene ad Hyria Nola e Selargius. Nel secondo tempo è la Casertana ad avere la miglior difesa con appena 6 reti subite, la peggiore con 20, spetta al Selargius.
 
CASERTANA: La vittoria a Torre del Greco, mancava da quasi 11 anni, non accadeva dal 28 aprile 2002, quando i falchetti espugnarono il Liguori con un 2-0 firmato da una doppietta di Acampora. L’1-0 contro la Turris rappresenta la vittoria numero 330 con tale risultato conquistato dai rossoblu in tutta la loro storia, inoltre, è la vittoria numero 130 conquistata in trasferta in gare di campionato contro una campana e il gol Palumbo è il numero 520 segnato ad una campana, in trasferta, sempre in gare di campionato. Rispetto allo scorso campionato, i falchetti hanno 3 punti in più in classifica. Il calciatore Gennaro Esposito attualmente è stato quello più presente, avendo collezionato 16 presenze in campionato, di cui 7 da titolare e 9 partendo dalla panchina, ma è Giorgio Scognamiglio con i suoi 1332 minuti giocati ad essere stato di più in campo. Alfredo Varsi, salterà la prossima gara di campionato avendo collezionato il quarto giallo, mentre, seconda ammonizione per i difensori Francesco Cirillo e Giovanni Pezzullo. Rimangono in diffida, il portiere Longobardi, i centrocampisti Gaetano Manco e Salvatore Basile e l’attaccante Gennaro Esposito. Infine, Palumbo capocannoniere dei falchetti con 9 gol realizzati, un gol ogni 118 minuti ed insieme a Majella, rappresentano il 68% delle realizzazioni dei rossoblu, in pratica i due-terzi.

error: Content is protected !!
P