Il Gladiator rompe l’incantesimo e torna al successo contro il Trani



L’undici titolare del Gladiator contro la Fortis Trani

Il Gladiator spezza l’incantesimo e si cura dalla pareggite, battendo la Fortis Trani, penultima in classifica, col risultato di 2-1 (decimo successo stagionale) al ‘Piccirillo’ in una gara ricca di occasioni per i padroni di casa, bravi a rimettere il muso avanti dopo il pari, inaspettato dei pugliesi. I nerazzurri portano l’imbattibilità in campionato a 16 gare, ma perdono quella del portiere Maiellaro che si ferma al 74’ con la rete di Lorusso, dopo 696 minuti. Squillante, appiedato dal giudice sportivo, lascia la panchina sammaritana a Mimmo D’Antò, all’esordio dal primo minuto con il Gladiator che presenta alcune novità in formazione. Infatti, Pastore, sostituisce Criscuolo al centro della difesa, mentre Luce copre la fascia destra. In mediana Puccinelli sostituisce lo squalificato Leone, mentre è confermato Bizzarro nel tridente, dove torna sin dalll’inizio Tommaso Manzo, uno dei migliori in campo. Proprio Manzo, dopo pochi secondi, di  testa impegna Musarco in presa bassa. Al 2’ ancora Manzo, scambio con Del Sorbo e tiro a giro sul quale si supera il portiere ospite deviando in corner. Al 4’ si vede il Trani con un piazzato di Semeraro che Maiellaro smanaccia in angolo. Poi ci prova Sallustio, ma tira alto. La Fortis si stabilizza col 5-3-2 e il Gladiator preferisce giocare di rimessa. Al 12’ Luce per Del Sorbo, zampata e miracolo di Musarco: è corner. Al 20’: combinazione Mesto-Sallustio e girata debole della punta pugliese, para Maiellaro. Dopo il tentativo di Bizzarro al 31’ il Gladiator cresce e prima Manzo si divora un gol da due passi su torre di Del Sorbo (cross di Bizzarro) e poco dopo al 34’ arriva il gol. Angolo di Manzo, Bizzarro sporca e Puccinelli di patto trova la rete del vantaggio e il suo secondo gol stagionale dopo quello segnato al Foggia alla prima giornata. Nella ripresa è il Trani a provarci al 48’ con De Guido su punizione, debole e centrale. Mentre gli risponde Manzo sfiorando il raddoppio sempre su piazzato. Al 74’, però, arriva inaspettato il pari ospite. Punizione di Gigli dalla trequarti destra, in spaccata irrompe Lorusso che batte Maiellaro. Il Gladiator non ci sta e torna avanti al 79’ con Del Sorbo, ancora su azione d’angolo, con girata vincente della punta al sesto gol stagionale. D’Antò si copre con Criscuolo, ma Del Sorbo sfiora per tre volte il tris tra l’85’ e il 93’, ottime, però, le risposte di Musarco, migliore in campo dei suoi. Finisce con il Trani in 9 per gli infortuni di Sallustio e Chemi e gli applausi liberatori del Piccirillo e il Gladiator mantiene l’imbattibilità in campionato e sfata il tabù Trani. Alla quinta sfida tra le due formazioni (l’ultima nel ‘79/’80 sempre in D) i sammaritani riescono a battere il team pugliese. Unica pecca, l’ammonizione di Di Pietro che gli costerà la squalifica e l’assenza nella trasferta di Bisceglie.

GLADIATOR  2



FORTIS TRANI  1

GLADIATOR (4-3-3): Maiellaro, Luce (77’ Longo), Viglietti, Gatta, Borrelli, Pastore, Bizzarro (72’ Bonavolontà), Di Pietro, Del Sorbo, Manzo (83’ Criscuolo), Puccinelli. A disp.: Voli, Tortora, Franchini, Schettino. All. D’Antò (Squillante squal.)

FORTIS TRANI (5-3-2): Musarco, Chemi, Gigli, De Guido, Naglieri, Lorusso, Pontrelli (56’ Sgherza), Mesto (72’ Barone), Sallustio, Bozzi (56’ Piscitelli), Semeraro. A disp.: Orizzonte, Barile, Leggero, Loconsole. All. Loconte

Arbitro: Cenami di Rieti

Assistenti: Colangelo e Pazienza di Potenza

RETI: 34’ Puccinelli, 74’ Lorusso, 79’ Del Sorbo

Note: Ammoniti Chemi, Pontrelli, Sallustio, Di Pietro. Angoli 7-1 Gladiator. Recupero pt 1’, st 4’. Spettatori 200. Terreno di gioco in pessime condizioni.


error: Content is protected !!
P