Basket Casapulla, le giovanili avanti tutta



L’Under 19 ritorna in testa grazie al raggruppamento Elite battendo la ‘mista’ Pallacanestro Salerno-Battipaglia 65-52 (Gazzilo 7, Pavone 3, Napoletano 24, Nacca, De Ninno 10, D’Angelo, Lillo 7, Bonsignore 2, Di Lorenzo 10, Di Lucia ne, De Leone 2) e approfittando dello scivolone di Scafati a Maddaloni. I ragazzi allenati da Monteforte escono meglio dai blocchi, dettano subito legge trascinati da Napoletano (10 in avvio) e De Ninno e conducono così 18-11 al 10’. L’unico a creare problemi alla Stim srl è La Sala (24), devastante  negli 1 vs 1. Poi il ritmo cala e i costanti raddoppi della retroguardia salernitana generano diversi turnover, che pesano poco solo grazie alla scarsa vena offensiva degli avversari e alla produzione di Lillo e Gazzillo. Dopo il 34-20 dello stop lungo Di Lorenzo e De Ninno (che infila una bomba) lanciano sul +20 i casapullesi (48-28) mentre De Leone nel pitturato è un fattore e cattura tanti rimbalzi. La Sala e Vastola (14) riaccendono però la voglia di rimonta ospite e al 30’ è 52-37. Nel quarto decisivo Napolitano mette di nuovo ad un ventello di distanza i viaggianti ed il break finalizzato da La Sala (7 punti in fila) serve solo a ridurre lo scarto, poiché la Stim srl controlla e chiude agevolmente.

 



L’Under 15 di Eccellenza centra un importante successo sbancando in volata il PalaDel Mauro di Avellino 64-66. La Scandone parte meglio e spinta da Gioia, Aquino e Trapani, quest’ultimo bravo a conquistarsi diversi falli, chiude avanti 22-21. Sul fronte casertano, invece, Nacca è già a quota 15 alla prima pausa. Ma il Casapulla sale di giri col passare dei minuti e sia coinvolgendo tutti gli effettivi in attacco che chiudendo bene in difesa prende il comando delle operazioni (36-40) a metà gara. Dopo l’intervallo entrambe le compagini appaiono più contratte ma i gialloviola di coach Merola accelerano in vista del traguardo e spinti dal duo Nacca-Pedata arrivano a condurre 59-66 poco prima di entrare nell’ultimo giro di lancette e del parziale recupero degli irpini che si riavvicinano ad un possesso.

 Referto rosa anche per l’Under 17 di Eccellenza che regola senza troppi patemi la Virtus Pozzuoli 58-46. L’incontro è sempre nelle mani dei casapullesi, che partono forte e caricano subito di falli gli avversari. I flegrei lottano ma D’Addio e soci non danno chance di rientrare ai virtussini.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P