Girone G: i numeri della tredicesima giornata



CAMPIONATO: La giornata numero tredici ha registrato 26 reti, 4 vittorie casalinghe, 2 in trasferta e 3 pareggi. In totale i gol salgono a 336, con una media  di 2,87 gol a partita, 52 vittorie casalinghe, 32 in trasferta e 33 pareggi. Sarnese, Sora e Turris sono le formazioni col maggior numero di vittorie, 8 a testa. Lupa Frascati, Palestrina e Porto Torres, con 6 pareggi a testa sono le squadre che hanno determinato il maggior numero di segno X. Lupa Frascati e Turris con una sconfitta a testa sono le meno battute del girone, invece, il Progetto Sant’Elia (prossimo avversario dei falchetti) è la squadra più battuta del girone con 8 sconfitte. Sora, Lupa Frascati e Turris hanno il miglior attacco con 23 gol fatti, peggior attacco quello dell’Isola Liri con 9 reti fatte. La miglior difesa è quella della Sarnese con 11 reti subite, mentre il Selargius con 28 reti subite è la peggior difesa.
 
IN CASA: Turris capolista anche nelle gare interne, dove ha conquistato 17 punti, mentre il Cynthia con 5 punti è la squadra peggiore. Turris e Torres hanno vinto in casa 5 gare a testa, mentre Porto Torres, Ostiamare e Cynthia hanno vinto solo una volta. Il Porto Torres è la squadra che ha pareggiato di più nelle gare casalinghe, ben 4 pareggi, mentre Torres, Anziolavinio, Budoni e Casertana non hanno mai pareggiato. Lupa Frascati, Turris e Sora hanno il campo inviolato, mentre la Casertana con 4 sconfitte casalinghe è la squadra che ha perso maggiormente. Turris, Palestrina, Hyria Nola e Torres con 13 gol fatti sono gli attacchi più prolifici in casa, mentre l’Isola Liri con appena 5 reti all’attivo è l’attacco peggiore. La miglior difesa casalinga è quella dell’Isola Liri, i ciociari hanno subito 4 reti, mentre l’Hyria Nola con 14 reti subite è la peggior difesa.
 
IN TRASFERTA: Lupa Frascati, Sarnese e Sora sono le squadre che hanno fatto più punti lontano da casa, per loro 12 punti a testa, mentre il Civitavecchia è la squadra peggiore con appena 1 punto conquistato. Sarnese e Sora hanno vinto di più in trasferta, per loro 4 vittorie a testa, mentre Anziolavinio, Hyria Nola, Progetto Sant’Elia, Selargius e Civitavecchia non hanno mai vinto. La Torres ha conquistato il maggior numero di pareggi, ben 4, mentre Sarnese, Sora ed Ostiamare non hanno mai pareggiato. Torres, Lupa Frascati, Palestrina, Casertana, Porto Torres e Turris hanno perso una sola volta, mentre Progetto Sant’Elia e Civitavecchia sono le formazioni che hanno perso di più con ben 5 sconfitte. Lupa Frascati miglior attacco con 13 gol fatti, mentre Hyria Nola e Civitavecchia con 3 reti sono i peggiori attacchi. La miglior difesa in trasferta è quella del Porto Torres con 4 reti subite, mentre, il Selargius con 17 reti subite è la peggior difesa.
 
ULTIME 5 GARE: La miglior formazione del momento è il Palestrina, con ben 13 punti conquistati e tra l’altro è la squadra che ha vinto di più con 4 vittorie, inoltre insieme a Lupa Frascati ed Ostiamare non hanno mai perso. Palestrina che registra anche il miglior attacco con 12 gol fatti, mentre la miglioro difesa a sorpresa, è quella dell’Ostiamare con appena 3 reti subite.
 
CASERTANA: La Torres vince a Caserta dopo 24 anni, l’ultima ed unica volta era accaduto il 13 novembre 1988, ed anche allora la gara fini 0-1, a siglare il gol vittoria fu Gianfranco Zola. La Casertana detiene il secondo miglior attacco con 22 reti fatte, ma è anche una delle peggiori difese con 18 reti subite. Attualmente detiene il record negativo di sconfitte casalinghe che sono 4. Secondo miglior attacco casalingo con 12 reti fatte, ma è la terza peggior difesa casalinga con 11 reti subite. In trasferta è il quarto miglior attacco con 10 gol fatti ed è la quarta miglior difesa con 7 reti subite. Se giocasse solo il primo tempo sarebbe ultima con 8 punti, mentre nel secondo tempo, sarebbe terza con 24 punti dietro a Torres con 26 e Sora 25. I falchetti hanno l’attacco migliore del secondo tempo con 17 reti fatte, ed è la miglior difesa del secondo tempo con 6 reti subite. Per quanto riguarda la rosa, Majella e Gennaro Esposito hanno il maggior numero di presenze con 13 gettoni a testa, ma è Scognamiglio, con 1062 minuti giocati, il calciatore più utilizzato. Il portiere Longobardi è entrato in diffida e si aggiunge agli altri della lista, Manco e Gennaro Esposito. Seconda ammonizione per Basile, mentre primo giallo per Varsi.

error: Content is protected !!
P