Arbitraggio da dimenticare: il Terra di Lavoro sconfitto in casa



Il Terra di Lavoro Marcianise

Finisce 0-1 la sesta gara del campionato di prima categoria tra TDL Marcianise ed Oratorio Don Guanella di Napoli. La gara inizia con la squadra di casa che subito si porta in attacco e staziona in pianta stabile nella metà campo avversaria, creando diversi grattacapi alla difesa ospite. Al 15° del primo tempo è Santoro a provarci con un tiro da fuori, prontamente respinto dal portiere avversario. Al 23° è, invece, Laurenza a rendersi pericoloso dopo un’azione ben orchestrata dai ragazzi della TDL che lo mandano a tiro, il quale finisce di poco alto. Ancora, al 37° è Natale ad impensierire la retroguardia ospite con una serie di dribbling che culminano in un tiro, anche questa volta intercettato dal portiere. Break del Don Guanella che con tre passaggi magistrali, si porta al limite dell’area e sfiora la rete con un tiro molto angolato che finisce di poco al lato. Su calcio d’angolo la TDL trova il goal con Santoro su colpo di testa, ma inspiegabilmente l’arbitro annulla. È da questo momento che la partita, dopo questo grave errore, sfugge dalle mani del direttore di gara, che inizia ad ammonire per proteste piuttosto che sanzionare interventi ai limiti del regolamento.

Il secondo tempo vede ancora un monologo della squadra di casa che al 56° ed al 68° va vicinissima al vantaggio ancora una volta con Natale e Laurenza, rispettivamente. All’80° arriva la beffa per i padroni di casa. Il Don Guanella passa in vantaggio con un goal viziato da un evidente fuori gioco. Infatti, dopo un’azione d’attacco degli ospiti la TDL cerca di ripartire, ma da una palla persa nella propria tre-quarti permette ad un avversario di effettuare un tiro deviato dall’attaccante in fuorigioco.



A questo punto esce Santoro ed entra Ferraro, ed è proprio questi ad avere l’occasione più ghiotta della gara: cross dalla destra di Natale che imbecca Ferraro al limite dell’area piccola, stop e tiro parato miracolosamente dal portiere avversario. Dopo quest’ultima occasione, arriva il triplice fischio finale.

 

TDL Marcianise

Brandello, Di Ronza, Di Lauro, Caputo, Iuliano, Alessio (83° Buonpane), Gallo, Testaguzza (80° Frondella), Natale, Santoro (53° Ferraro), Laurenza. A disp: Robecchi, Delle Curti, Gionti, D’Abbronzio.

 Oratorio Don Guanella

Vitolo, Loasess, Nocera (55° Esposito R.), Marigliano, Di Paoli, Cardone, Angiolino, D’Amore (77° Peluso), Nocerino (75° Murolo), Riccio G., Galiano. A disp: Topa, Riccio V., Esposito F., Capuozzo.

 NOTE:

Partita giocata a porte chiuse.


error: Content is protected !!
P